195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Regno Unito, la casa esplode: muore sotto gli occhi del compagno, erano in videochiamata

Hazel Wilcock, 61enne inglese, è morta lo scorso febbraio mentre si trovava nella sua proprietà di Summerseat, Greater Manchester, andata completamente distrutta. Non sono ancora chiari i motivi del drammatico incidente. La donna stava chiamando il partner su FaceTime quando è stata investita dalla deflagrazione.
A cura di Biagio Chiariello
195 CONDIVISIONI
Immagine

Era in diretta su FaceTime con il suo partner quando un'enorme esplosione l'ha uccisa. Vittima della tragedia è Hazel Wilcock, 61enne inglese, deceduta nella sua casa di Summerseat, Bury (Greater Manchester), la sera del 18 febbraio. I vigili del fuoco non hanno raccolto prove di "attività sospette", sebbene altre indagini siano ancora in corso. "Hazel era a casa sua e stava facendo una chiamata su FaceTime con il suo partner quando è avvenuta un'esplosione, in quel momento la telefonata si è interrotta" ha detto l'agente del medico legale di polizia Jane Scullion ha detto alla Corte del Coroner di Rochdale.

Tutti i servizi di emergenza hanno assistito alla scena. La proprietà della signora Wilcock è stata completamente distrutta e si sono verificati danni a due proprietà confinanti. La signora Wilcock era in posizione seduta, sul divano, al momento della chiamata sull'app per iPhone. La causa del decesso (ancora provvisoria) è stata registrata come "asfissia traumatica", un'emergenza che si verifica quando si esercita una pressione sul petto che porta al blocco della normale respirazione. Un'inchiesta completa è "inevitabilmente necessaria", ha detto l'assistente del coroner Michael Salt. Una data non è però ancora stata fissata, ma il caso sarà riesaminato il 24 maggio.

Immagine

La signora Wilcock, originaria di Radcliffe, ha lavorato come consulente presso l'Hospice di St Ann a Little Hulton, Salford. L'amministratore delegato dell'hospice, Rachel McMillan, ha dichiarato: "Tutti all'hospice sono estremamente scioccati e rattristati dalla tragica notizia della morte di Hazel, e i nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari. "Hazel faceva parte del nostro team da quattro anni, faceva da supporto ad pazienti e famiglie, lavorando duramente per sostenere le persone a cui teniamo e quelle loro più vicine. Era un membro molto amato della famiglia degli hospice, sempre compassionevole e sempre concentrata nell'assicurare la migliore assistenza ai nostri pazienti" riferisce il delegato della struttura.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views