2.721 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Regno Unito. “È uno spione”, uccide l’amico con 70 coltellate: 12enne decapitato

Roberts Buncis è stato colpito con “più di 70 volte” coltellate dopo essere stato attirato in un bosco nel Lincolnshire, Regno Unito, l’anno scorso dal suo assassino, che all’epoca aveva appena 14 anni. Secondo il legale di quest’ultimo, avrebbe perso il controllo dopo aver visto il 12enne tirare fuori un coltello, accusandolo di essere una “spia”.
A cura di Biagio Chiariello
2.721 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzino inglese di 15 anni è stato dichiarato colpevole di aver ucciso il suo amico di 12 anni dopo aver tentato di decapitarlo. L'adolescente, che non può essere nominato per motivi legali, ha ripetutamente pugnalato Roberts Buncis "più di 70 volte" dopo averlo attirato in un bosco nel Lincolnshire l'anno scorso. Secondo la Corte di Lincoln il giovane imputato "intendeva quanto meno infliggere gravi violenze" alla sua giovane vittima perché "era una spia", prima dell'omicidio "brutale e gratuito". L'incidente è avvenuto a Fishtoft, vicino a Boston, il 12 dicembre, appena due giorni prima del tredicesimo compleanno della vittima.

L'assassino, che aveva 14 anni al momento dell'aggressione mortale, ha affermato che Roberts aveva portato con sé un coltello, aggiungendo di aver "perso il controllo" quando il 12enne ha tentato di pugnalarlo. Ma i giurati hanno respinto il resoconto dell'imputato dopo meno di due ore di deliberazioni, e hanno invece concluso che il ragazzo era "motivato dalla rabbia e ha cercato di punire il 12enne piuttosto che perdere l'autocontrollo". Il giovane ha ammesso l'omicidio colposo a metà del suo processo, ma ha negato l'omicidio premeditato. Durante le prossime udienze arriverà la condanna, come ha spiegato il giudice Jeremy Baker. La data non è stata ancora fissata.

Immagine

Al processo dell'adolescente è stato riferito che ha accoltellato Roberts dozzine di volte con una ferita al collo che era "coerente con un tentativo di decapitazione". L'imputato ha "attirato" la sua vittima nella zona dell'omicidio dopo che la coppia si è scambiata dei messaggi su Facebook. Il ragazzino ha poi inviato messaggi ad altri amici dopo l'aggressione scrivendo: "Non doveva andare così".

Il legale del ragazzo, Brendan Kelly, ha ammesso che la violenza è stata un caso "straordinario", ma ha affermato che indicava una "perdita di controllo" da parte dell'imputato. Rivolgendosi alla giuria durante il processo, l'accusa ha detto alla giuria che l'omicidio è stato "brutale" e "gratuito". A seguito del verdetto, l'ispettore capo Richard Myszczyszyn, dell'East Midlands Special Operations Unit, ha dichiarato: "Roberts avrebbe dovuto avere la vita davanti a sé, ma il suo futuro è stato rubato nel modo più violento".

2.721 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views