290 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapito a 4 anni, genitori lo ritrovano 14 anni dopo ma preferisce stare con la famiglia di rapitori

L’incredibile storia del piccolo Sun Zhuo che lunedì ha potuto finalmente riabbracciare i suoi genitori dopo 14 anni: “Non sapevo di essere stato rapito ma mi hanno sempre trattato bene”
A cura di Antonio Palma
290 CONDIVISIONI
Immagine

Era sparito nel nulla a soli 4 anni tanto che ormai in pochi credevano di poterlo ritrovare ancora in vita, ma non così i genitori che non hanno mai perso la speranza di poterlo riabbracciare e che infine nei giorni scorsi sono riusciti a ritrovarlo sano e salvo ben 14 anni dopo, ormai 18enne. È l'incredibile storia del piccolo Sun Zhuo che lunedì ha potuto finalmente riabbracciare i suoi genitori, il padre Sun Haiyang e la madre Peng Siying, a Shenzhen, nella provincia cinese del Guangdong. Una riunione familiare culminata in un lungo abbraccio che ha messo fine a oltre un decennio di sofferenza ma che  probabilmente non significherà un ritorno al casa del ragazzo che ha espresso invece l'intenzione di rimanere con la famiglia che l'ha cresciuto e che è indagata per rapimento.

Immagine

Sun Zhuo infatti è stato uno dei tanti bimbi vittime dei rapimento che per decenni sono avvenuti in Cina per venderli a famiglie che non potevano avere figli. Il 18enne, dopo aver riabbracciato i genitori naturali, ha spiegato di non aver mai saputo di essere stato rapito fino a quando la polizia non lo ha contattato nei giorni scorsi, ma ha aggiunto che la famiglia che lo ha cresciuto lo ha trattato sempre bene. L'identità del giovane Sun è stata confermata dall'analisi del DNA dopo anni di ricerche da parte dei suoi genitori e della polizia che ha arrestato invece il padre adottivo per rapimento.

Immagine

Sun era nato a Jianli, provincia di Hubei, nel 2003, nel 2007 la famiglia si è trasferita a Shenzhen per gestire un negozio di alimentari proprio nella speranza di dare un futuro al piccolo ma il 9 ottobre di quell'anno, Sun Zhuo fu rapito da un uomo mentre giocava di fronte alla casa di famiglia al tramonto.  Con la scusa di un giocattolo fu avvicinato da sconosciuti e trascinato via. Da allora i genitori non lo hanno più visto fino a lunedì scorso.  "L'ho cercato ovunque negli ultimi 14 anni. Non riuscivo a dormire la notte e pensavo sempre  a lui. La felicità di aver finalmente trovato mio figlio è immensa" ha ammesso infatti il signore Haiyang dopo l'emozionante riunione familiare, sottolineando: "Prima di rivederlo potevo solo ricordarlo come un bambino di quattro anni, ora è un ragazzo, speriamo resti con noi".

La ricerca dei genitori era stata raccontata in un film, Dearest, che ha avuto il merito di puntare i riflettori su un piaga ancora viva in Cina dove spariscono ogni anno centinaia di bimbi. Da gennaio a novembre, gli organismi di pubblica sicurezza a livello nazionale hanno risolto più di 290 casi di sottrazione di minori, arrestato oltre 690 sospetti e trovato 8.307 bambini nell'ambito di una campagna per individuare le persone scomparse lanciata all'inizio dell'anno, ha affermato il ministero.

290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views