21.337 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Texas, 18enne spara in una scuola elementare a Uvalde

Porta fiori alla scuola della strage ma ha un malore, morto il marito della maestra uccisa in Texas

“Stavano insieme dai tempi del liceo e lui non ha retto al dolore della morte della sua amata” hanno dichiarato i familiari. La coppia lascia quattro figli.
A cura di Antonio Palma
21.337 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Era andato davanti alla scuola dove si è consumata la strage in Texas per portare dei fiori in memoria delle vittime ma non ha retto al dolore e poco dopo si è accasciato a terra per un malore che lo ha ucciso. Così è morto Joe Garcia marito di Irma Garcia, una delle due maestre uccise dal 18enne Salvador Ramos alla scuola di Uvalde, in Texas, insieme a 19 tra bimbi e bimbe. A darne notizia è stata la famiglia dei due coniugi che erano insieme da oltre 25 anni. Un nuovo lutto che ha gettato nello sconforto tutti i parenti e l'intera comunità dove la coppia viveva ed era conosciuta.

Immagine

Come ha spiegato il nipote della coppia, John Martinez, la morte dell'uomo è avvenuta in pochi attimi nella mattinata di giovedì. L'uomo ha visitato il memoriale della strage dove tutti stanno portano dei fiori e così ha fatto anche lui ma ha iniziato a sentirsi male. Il tempo di arrivare a casa ed è caduto a terra esanime senza più riprendersi. Nonostante le cure dei paramedici, purtroppo  Joe Garcia è morto, stroncato da un infarto 48 ore dopo l'assassinio della moglie. "Stavano insieme dai tempi del liceo e lui non ha retto al dolore della morte della sua amata" hanno dichiarato i familiari.

Immagine

La coppia lascia quattro figli di cui la più piccola ancora alle elementari e l più grande che sta completando il campo di addestramento dei marine. Un altro figlio frequenta la Texas State University University mentre la terza a va al secondo anno delle superiori. Una famiglia distrutta in poche ore e per la quale ora i parenti hanno lanciato una campagna di raccolta fondi.

Immagine

La campagna era partita inizialmente per la maestra 43enne della Robb Elementary di Uvalde, ma due giorni dopo purtroppo all'elenco si è aggiunto il marito. "Per favore, mantenete la nostra famiglia nei vostri pensieri e nelle vostre  preghiere. Credo davvero che Joe sia morto di crepacuore e che perdere l'amore della sua vita di oltre 25 anni sia stato troppo da sopportare" ha scritto la cugina di Irma Garcia, aggiungendo: "Per favore, dona tutto ciò che puoi per aiutare la loro famiglia. Il 100% del ricavato andrà alla famiglia Garcia per spese varie.

21.337 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views