827 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Padre e figlio giocano a prendersi a schiaffi: il ragazzo, esagera e uccide il genitore

Malcolm Chandler, 48enne inglese, veterano dell’esercito, e suo figlio, Ewan, 19 anni, giocavano spesso a prendersi a schiaffi, come confermato dalla moglie della vittima e dagli amici del ragazzo. La sera del 12 aprile del 2019 però qualcosa è andato storto. L’uomo è stato messo letteralmente KO dal figlio e non si è più ripreso. Ora è in corso un’inchiesta.
A cura di Biagio Chiariello
827 CONDIVISIONI
Immagine

Non era la prima volta che facevano quel "gioco". Ma in quell'ultima occasione lo scherzo è finito in tragedia. Malcolm Chandler, 48enne inglese, veterano dell'esercito, ha schiaffeggiato suo figlio, Ewan, 19 anni. Il ragazzo, però, invece di replicare ha preferito abbracciare il genitore. Ma come riporta Metro.co.uk, l'uomo ha poi detto a Ewan: "Bene, ma ora devi battere la tua punizione", facendogli intendere che il gioco doveva andare avanti. Il giovane inizialmente era riluttante, secondo i testimoni fuori dal nightclub Matchbox a Reading, ma alla fine lo ha schiaffeggiato, facendolo cadere all'indietro, mettendolo letteralmente K.O. Mentre suo padre giaceva a terra il 12 aprile 2019, Ewan avrebbe gridato: "svegliati, papà. Papà ti voglio bene". Il 48enne non si è mai più ripreso. Nel corso dell'udienza in tribunale per il processo sulla morte di Chandler, il figlio ha detto che non c'era nulla di aggressivo nello schiaffo e che stavano solo scherzando.

Il 19enne stato arrestato sul posto ma i pubblici ministeri hanno deciso di non portare il caso in tribunale. Sua madre, Kathryn Morrison, ha detto che il "gioco dello schiaffo" era qualcosa che Ewan e suo marito Malcolm facevano spesso insieme. "Lo facevano a volte anche con me, ci davamo dei piccoli buffetti nelle costole che chiamavamo ‘dita d'acciaio'. Malcolm era molto competitivo, quindi non avrebbe mai lasciato vincere Ewan, era quasi un pretesto per ricordargli che non era ancora abbastanza grande" ha detto la donna.

L'amico di Ewan, Luke Key, che era in visita da Birmingham ed era fuori con loro la sera della tragedia, ha detto in tribunale che padre e figlio erano "felici e sorridenti" mentre giocavano. Ha detto: "È un po' una cosa da esercito ed Ewan e Malcolm avevano quel tipo di relazione. Ha sempre avuto un forte rapporto con suo padre. Ha aggiunto che poteva vedere in faccia a Ewan "che non voleva" prendere a schiaffi suo padre e che aveva l'impressione che "avesse qualcosa da dimostrare". "Ewan ha ammirato suo padre perché era una figura di alto livello nell'esercito e voleva renderlo solo orgoglioso" ha detto ancora. "Spero che l'inchiesta si chiuda. Non riesco a immaginare l'angoscia e il dolore profondo che l'evento ha causato alla famiglia" ha concluso Luke.

827 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views