19.478 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Padre e figlio dottori ricoverati lo stesso giorno e morti per coronavirus in Usa

La storia di un medico in pensione e di suo figlio dottore che si occupava proprio di pazienti covid, entrambi colpiti dal coronavirus e uccisi in Usa. Il dottor Jorge A Vallejo, 89 anni, e uno dei suoi figli, il dottor Carlos Francisco Vallejo, hanno entrambi contratto il coronavirus e sono stati ricoverati a Miami, in Florida.
A cura di Antonio Palma
19.478 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Avevano trascorso tutta la loro vita professionale di medici a curare e salvare gli altri ma il terribile virus che sta potando morte e sofferenza nel mondo li ha colpiti quasi insieme uccidendo padre e figlio dopo un lungo ricovero. È la storia di un medico in pensione e di suo figlio dottore che si occupava proprio di pazienti covid, entrambi colpiti dal coronavirus e uccisi in Usa. Il dottor Jorge A Vallejo, 89 anni, ostetrico e ginecologo in pensione, e uno dei suoi figli, il dottor Carlos Francisco Vallejo, hanno entrambi contratto il coronavirus e sono stati ricoverati a Miami, in Florida, il 22 giugno scorso. L’anziano medico è morto sei giorni dopo in ospedale, il 27 giugno, mentre il figlio di 57anni è stato stroncato dopo 42 giorni di lotta contro la malattia in una unità di terapia intensiva.

Non si a precisamente come i due abbiano contratto i virus ma il 57enne si stava prendendo cura prendeva di ben 76 pazienti con Covid-19, molti dei quali anziani residenti in case di cura, prima di ammalarsi. “Era davvero un eroe per tante persone. Io non volevo che andasse alla casa di cura e negli ospedali perché ero terrorizzata", ha raccontato a The Herald Gisselle Vallejo, la figlia 31enne di Carlos Vallejo, aggiungendo: “Lui però voleva essere leale. Era come se fosse disponibile per loro 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Era davvero la vera definizione di eroe”.

Era sempre lui a prendersi cura anche di suo padre anche se gestiva e guidava team medici in tre diverse case di cura nel sud della Florida. Il doppio decesso ha sconvolto la famiglia originaria di Cuba che però non si lamenta per il rischioso lavoro del 57enne avendo tra i suoi membri ben 20 operatori sanitari tra medici, dentisti e studenti di medicina.

19.478 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views