4.000 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore a 14 anni per un tumore, l’amica aveva trovato i soldi per curarla grazie alle donazioni

Lily Wythe, 14enne inglese, ha scoperto solo 5 mesi fa di avere una rara forma di cancro molto aggressiva. La sua migliore amica, Lillie Cotgrove, ha avviato una raccolta di beneficenza per permetterle di sottoporsi ad un trattamento sperimentale molto costoso negli USA. Ma la giovane purtroppo ha perso la sua lotta per la vita.
A cura di Biagio Chiariello
4.000 CONDIVISIONI
Immagine

Si è impegnata per raccogliere denaro per curare la sua cara amica. Un bel gesto d’amore che però non è servito a salvare la vita di Lily Wythe, 14enne britannica, a cui sono cinque mesi fa era stato diagnosticato un tumore al cervello molto aggressivo. La teenager dell’Essex avrebbe dovuto sottoporsi ad una terapia contro i tumori cerebrali al Seattle Children's Hospital, negli USA. Un trattamento molto costoso per il quale era scesa in campo la sua amica del cuore, Lillie Cotgrove. Grazie alla campagna online creata da quest’ultima, in tre mesi era stato raggiunto l'obiettivo di raccolta fondi: 300mila sterline. Ma purtroppo Lily è morta prima che potesse partire negli Usa. A dare la notizia è stata la sua stessa famiglia dalla pagina Facebook che aveva creato come supporto per la giovanissima.

La 14enne  lottava contro un glioma pontino intrinseco diffuso di alta qualità (DIPG). I suoi cari erano venuti a conoscenza di un programma sperimentale all’estero. Brain Tumor Research, l’associazione che ha collaborato con la famiglia di Lily per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla campagna online creata da Lillie, ha affermato che: "Non possiamo lasciare che questa situazione continui a verificarsi. Le famiglie semplicemente non dovrebbero trovarsi nella situazione orribile di dover raccogliere centinaia di migliaia di sterline e cercare cure all'estero". Il portavoce Hugh Adams ha aggiunto che la storia di Lily "ci spinge a lavorare sempre più risolutamente per raccogliere fondi per la ricerca" e per organizzare una campagna affinché il governo e le maggiori organizzazioni benefiche per il cancro investano di più.

4.000 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views