18.584 CONDIVISIONI

Muoiono per Covid a 15 minuti di distanza sullo stesso letto: il loro matrimonio era durato 66 anni

Bill Ilinsky, 88 anni, ed Esther Ilnisky, 92 anni, sono deceduti la mattina del primo marzo, sdraiati fianco a fianco in una stanza di una casa di riposo a Palm Beach, in Florida. La loro unica figlia, Sarah Milewski, ha detto al Daily Mail di avere provato “una sensazione di commozione nel sapere che se non sono andati insieme”.
A cura di Biagio Chiariello
18.584 CONDIVISIONI
Immagine

Una coppia di anziani americani sposata da 66 anni è morta a causa delle complicazione del Covid a soli 15 minuti di distanza l'uno dall'altra. "Sapere che sono andati via insieme è una sensazione commovente" ha detto al Daily Mail la loro unica figlia, Sarah Milewski. Bill Ilinsky, 88 anni, ed Esther Ilnisky, 92 anni, sono deceduti la mattina del 1° marzo, sdraiati fianco a fianco in una stanza dell'hospice Trustbridge a Palm Beach, in Florida. Avevano saputo di essere stati colpiti dal Coronavirus lo scorso febbraio, ed erano stati subito ricoverati. Ma le loro condizioni sono rapidamente peggiorate, e alla fine del mese scorso hanno scelto di vivere gli ultimi giorni nella casa di riposo dove poi si sono spenti nel giro di qualche giorno. Avrebbe festeggiato il 67esimo anniversario di nozze a breve.

L'ultimo viaggio insieme

"Quando l'infermiera li ha trovati senza vita, nel letto d’ospedale, ha detto che sembrava che dormissero" ha raccontato Sarah. "Erano nella posa di sempre: il padre sdraiato dalla parte destra, lei con il volto appoggiato sulla spalla di lui. A causa delle misure anticontaglio, la donna aveva potuto vedere soltanto attraverso una finestra, e parlare con loro con un microfono. Entrambi facevano fatica a parlare…. è stato orribile", ricorda la donna.

Immagine

Un matrimonio di 66 anni

Bill ed Esther si erano conosciuti a metà degli anni Cinquanta. La donna suonava il piano nelle chiese in cui predicava nel Missouri e hanno passato sette decenni insieme come ministri e missionari cristiani, lavorando nei Caraibi e in Medio Oriente prima di predicare per 40 anni in Florida. Due anni dopo il matrimonio, hanno adottato la piccola Sarah, in un orfanotrofio. Esther aveva anche pubblicato libri per bambini, per avvicinare i più piccoli alla preghiera. Il cuore di Esther ha smesso di battere il primo marzo scorso, alle 10,15 del mattino. Il marito è deceduto appena quindici minuti dopo. Una vita passata insieme. Hanno voluto condividere anche il loro ultimo viaggio.

18.584 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views