745 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mozambico, camion con 64 migranti morti soffocati. 14 sopravvissuti: viaggiavano coi cadaveri

Il camion, fermato, dalla polizia sul ponte Mussacana nella provincia di Tete, in Africa, trasportava migranti irregolari, stipati nel container dell’autoarticolato. Sessantaquattro persone sono morte per asfissia, solo 14 sono sopravvissute. Quella per il Mozambico è una delle rotte che conduce i migranti in cerca di lavoro i in Sudafrica, dall’Etiopia.
A cura di Angela Marino
745 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in Mozambico, dove una sessantina di persone sono state ritrovate morte dentro il container di un camion proveniente dal Malawi e diretto verso il Sudafica. Lo rende noto il ministero della Sanità di Maputo.

Si tratta di migranti irregolari, tutti senza documenti e ritrovati morti, probabilmente soffocati, durante un controllo in un camion. All'interno, oltre ai 64 cadaveri, c'erano 14 persone sopravvissute. "Il camion proveniva dal Malawi e trasportava migranti irregolari, probabilmente etiopi, quando è stato sottoposto a un controllo della polizia sul ponte Mussacana nella provincia di Tete", ha riferito una fonte. ù

Scioccanti le immagini diffuse da una TV locale, la Miramar, che ha mostrato i cadaveri accatastati nel container. Le vittime provenivano dall'Etiopia. Purtroppo l'evento ha altri tristi precedenti. In centinaia, infatti, accettano di viaggiare rinchiusi al buio dentro camion stracolmi, per raggiungere il Sudafrica con la speranza di trovare un lavoro e una vita migliore. Le rotte, normalmente partono dall'Etiopia e attraverso il Mozambico vanno in Sudafrica.

745 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views