491 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modella picchiata e ustionata con il ferro da stiro per mesi: condannato l’ex fidanzato milionario

L’uomo, un broker di Londra, dovrà scontare una pena di 4 anni e 8 mesi. Secondo l’accusa ha anche cercato di investire la ragazza, 27enne italiana, con la sua Lamborghini color oro.
A cura di Biagio Chiariello
491 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva rispondere di maltrattamenti e percosse nei confronti della fidanzata. Il tribunale di Rimini ha condannato, a 4 anni e 8 mesi, Ajaz Shah Hussain, broker di 37 anni, che non voleva rassegnarsi alla fine della relazione con Valentina. Un incubo che la 27enne italiana aveva vissuto per quasi due anni tra Londra e Milano.

L'uomo d'affari della City sui quotidiani britannici si vantava di avere un patrimonio di milioni di sterline.

Al momento del suo arresto, nel gennaio dello scorso anno, Hussain era stato accusato di aver tentato di strangolare la giovane dopo averla picchiata con un ferro da stiro rovente e inoltre di aver tentato di investirla al volante di una Lamborghini color oro valutata 150 mila sterline.

La ragazza è ancora provata e non vuole entrare nei particolari delle violenze e delle minacce di cui è stata vittima per mesi senza. È il suo legale, Umberto De Gregorio, a parlare per lei, spiegando come sta.

“La mia cliente  – ha raccontato al Corriere della Sera – ha ritrovato nella sentenza un po’ della serenità che aveva smarrito. Giustizia è stata fatta e finalmente anche il giudice ha creduto che nulla fosse frutto di sue esagerazioni o esasperazioni”.

Nel 2019 Valentina aveva 24 anni e da Rimini si era trasferita a Milano, con il sogno di fare la modella. Lì aveva conosciuto Aiaz Hussain Shah. Lui le aveva detto di essere un broker che svolgeva la propria attività a Londra. I due avviarono una relazione e lei lo seguì nella capitale inglese.

Ma da lì la situazione muta. E le parole dolci e le premurose attenzione si sono trasformate in violenze fisiche e psicologiche. Secondo la vittima il suo ex, spesso perdeva il controllo e alzava le mani su di lei e persino la minaccia con un coltello, scena che voleva immortalare con lo smartphone.

"I giorni più duri — ha riferito sempre Valentina— sono stati quelli del lockdown della primavera 2020". Chiusa in casa, subiva violenze e soprusi e di ogni tipo. “Ti faccio uccidere, ti faccio stuprare per sfregio. Poi, con i soldi che ho mi compro tutti gli avvocati che voglio così nessuno mi potrà fare niente, continuerò a fare quello che sto facendo”, le diceva Hussain

Nei confronti della giovane donna, il giudice ha stabilito anche un risarcimento economico di 60 mila euro.

491 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views