3.169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Madrid, guardiana dello zoo sorprende gorilla a fare colazione: le spezza le braccia, è grave

Malabo, un grande maschio di 29 anni dal peso di almeno 200 kg, ha attaccato la donna 46enne che l’aveva sorpreso a mangiare. Ha subito lesioni alla testa, traumi al torace e fratture multiple, tra cui due braccia rotte, ed è stata portata d’urgenza all’ospedale clinico di Madrid in gravi condizioni.
A cura di Biagio Chiariello
3.169 CONDIVISIONI
Immagine

Una dipendente dello zoo di Madrid è stata brutalmente aggredita da un gorilla che conosceva da quando era nato dopo averlo "sorpreso" mentre stava per fare colazione. La donna, di 46 anni, che lavora allo giardino zoologico della capitale spagnola (Madrid Zoo Aquarium) da circa una ventina d’anni era entrata nella gabbia di Malabo, un grande maschio di 29 anni dal peso di almeno 200 kg, protetta da una tripla porta, trovandosi faccia a faccia con l'animale, che si è avventato su di lei. Lo riporta la stampa spagnola.

Ferite su tutto il corpo, è grave

Ha subito lesioni alla testa, traumi al torace e fratture multiple, tra cui due braccia rotte, ed è stata portata d'urgenza all'ospedale clinico di Madrid in gravi condizioni. Il personale dello zoo ha provveduto ad allontanare l'animale e ad anestetizzarlo con un dardo calmante. Trasportato nel suo dormitorio, si è tranquillizzato. Malabo – ha precisato lo zoo – è stato cresciuto a contatto di umani fin dalla sua nascita e normalmente i gorilla mantengono un comportamento “di vicinanza e protezione”  nei confronti del personale addetto alle sue cure. "L'ha scossa ma senza usare tutta l'enorme forza di cui dispone con i suoi 200 chili di peso", ha detto la portavoce María José Luis.

Aperta un'inchiesta sull'incidente

La Polizia Municipale di Madrid ha aperto una inchiesta sull’incidente in quanto classificato come infortunio sul lavoro. Resta da capire come l'animale sia riuscito a sfondare le tre porte. Il comunicato ufficiale dello zoo madrileno afferma che l'area in cui la 46enne è stato attaccata non aveva accesso al pubblico.

3.169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views