6 Ottobre 2021
16:03

La coppia di nonni più giovane del Regno Unito: “Tutti credono che nostra nipote sia nostra figlia”

“Essere giovani nonni significa avere più tempo per amare tuo nipote e puoi anche avere dei pronipoti” hanno spiegato Jenni Medlam e suo marito Richard, nonni a 33 e 35 anni dopo che la loro figlia ha dato alla luce la piccola Isla-May ad appena 16 anni. “Tutti quelli che ci vedono con la piccola in braccio pensano che sia nostra figlia e quando spieghiamo loro che in realtà siamo nonni rimangono sconcertati”.
A cura di Antonio Palma

In occidente ormai diventare genitori per la prima volta dopo i trenta anni è ormai evento molto comune e così quando ci si trova davanti a una coppia che alla stessa età sono già nonni la sorpresa è tanta quasi fino a diventare incredulità, lo sanno bene la 33enne Jenni Medlam e suo marito Richard, 35 anni, che da poco hanno avuto  la loro prima nipotina e rappresentano ora la coppia di nonni più giovane del Regno Unito. "Tutti quelli che ci vedono con la piccola in braccio pensano che sia nostra figlia e quando spieghiamo loro che in realtà siamo nonni rimangono sconcertati, la maggior parte delle persone infatti non ci crede e pensa che li stiamo prendendo in giro"  hanno spiegato i due ai giornali britannici.

Un primato arrivato ovviamente grazie al fatto che sia Jenni che la figlia hanno avuto la loro prima gravidanza da giovanissime, neanche maggiorenni. La catena di eventi che ha portato la donna a diventare una giovanissima nonna è iniziata quando Jenni ha dato alla luce la sua prima figlia, Charmaine, quando aveva 17 anni. La stessa Charmaine poi nel giugno scorso è diventata mamma a sua volta dando alla luce la piccola Isla-May ad appena 16 anni. Proprio grazie al fatto di essere stata lei stessa una giovane madre, Jenni ha fatto di tutto per sostenere la figlia sia durante la gravidanza che dopo la nascita del piccolo, e lo ha fatto con il sostegno di Richard, che è il patrigno di Charmaine. Così spesso insieme portano a spasso la piccola e inevitabilmente vengono scambiati per i sui genitori.

"Quando Charmaine ci ha detto per la prima volta che era incinta e che saremmo diventati nonni, siamo rimasti davvero scioccati ma poi è stato un vortice e adoriamo i nostri nuovi ruoli" ha spiegato la neononna, assicurando: "Essere giovani nonni significa avere più tempo per amare tuo nipote e potremmo anche avere dei pronipoti". Per ora vista la giovane età di Charmaine, vivono tutti insieme anche sotto lo stesso tetto comprese le altre due figlie della coppia di nonni.

Regno Unito, tornano a salire i contagi ma è boom di terze dosi di vaccino
Regno Unito, tornano a salire i contagi ma è boom di terze dosi di vaccino
In Sicilia torna obbligo di mascherina all'aperto, tamponi per chi arriva da Germania e Regno Unito
In Sicilia torna obbligo di mascherina all'aperto, tamponi per chi arriva da Germania e Regno Unito
Quando arriverà in Italia la pillola antivirale di Merck contro il Covid approvata nel Regno Unito
Quando arriverà in Italia la pillola antivirale di Merck contro il Covid approvata nel Regno Unito
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni