14.062 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Katy, infermiera di 37 anni, e la sua gemella Emma uccise dal Coronavirus a distanza di tre giorni

Lutto nel Regno Unito per la morte di Katy e Emma Davis, gemelle di 37 anni decedute al Southampton General Hospital a causa del Coronavirus. La prima era una infermiera pediatrica nello stesso nosocomio. Vivevano insieme ed avevano patologie pregresse: “Dicevano sempre di essere venute al mondo insieme e che insieme se ne sarebbero andate”.
A cura di Ida Artiaco
14.062 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Hanno condiviso tutto, dal primo all'ultimo giorno delle loro vite. E' lutto nel Regno Unito per la morte di Katy e Emma Davis, gemelle di 37 anni decedute al Southampton General Hospital. Una delle due era impegnate in prima linea nella lotta al Covid-19. Ad ucciderle alla soglia dei 40 anni è stato proprio il nuovo Coronavirus a soli tre giorni di distanza l'una dall'altra. Come riporta la Bbc, Katy, che lavorava come infermiera nel reparto di pediatria, è deceduta martedì scorso ed Emma oggi nello stesso nosocomio, portando così a 50 il numero degli infermieri britannici che non ce l'hanno fatta a sopravvivere alla pandemia, secondo il bollettino del Nursing Times.

A rendere nota la tragica notizia è stata la sorella Zoe, che ha spiegato come le due gemelle vivessero insieme e da tempo soffrissero entrambe di altre patologie, ma era un po' di tempo che avevano manifestato malessere. Trasferite in ospedale, sono state trovate positive al Coronavirus al tampone a cui sono state sottoposte una volta arrivate al pronto soccorso. "Dicevano sempre di essere venute al mondo insieme e che insieme se ne sarebbero andate", ha detto all'emittente britannica aggiungendo che "tutto quello che hanno sempre voluto fare era aiutare gli altri. Fin da quando erano giovani, facevano finta di essere medici e infermieri che si prendevano cura delle loro bambole".

14.062 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views