3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, sparatoria davanti scuola: 15enne ferito gravemente, arrestato coetaneo

L’allarme è scattato intorno alle 8.30 ora locale a Ipswich mentre in zona vi erano numerosi ragazzi che stavano tornando sui banchi dopo le vacanze estive. I cancelli della scuola sono stati immediatamente chiusi così come le strade vicine e ai passanti è stato consigliato di evitare l’area. La polizia ha fermato un adolescente.
A cura di Antonio Palma
3 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di terrore nella mattinata di lunedì a Ipswich, in Inghilterra, dove un ragazzo di 15 anni è rimasto ferito gravemente dopo essere stato raggiunto da colpi di arma da fuoco mentre era in strada e stava andando a scuola per il primo giorno di lezioni. La vittima è uno studente della Kesgrave high school, istituto alla periferia nord della città di Ipswich, che è rimasto ferito gravemente ed è stato poi trasportato in elicottero all'Addenbrooke’s hospital di Cambridge dove ora è ricoverato. Per l'episodio la polizia ha arrestato un coetaneo del giovane che in queste ore è sotto interrogatorio. Come ricostruito dalla polizia del Suffolk, che indaga sull'accaduto, l'allarme è scattato intorno alle 8.30 ora locale a poche centinaia di metri dalla scuola mentre in zona vi erano numerosi ragazzi che stavano tornando sui banchi dopo le vacanze estive.

Dopo l'allarme i cancelli della scuola sono stati immediatamente chiusi così come le strade vicine e ai passanti è stato consigliato di evitare l'area. Gli alunni invece sono stati invitati a non lasciare i locali. Per i ragazzi che erano già all'interno le lezioni infatti sono proseguite regolarmente, come fa sapere la scuola, anche per tranquillizzarli. "Gli agenti che indagano su questo incidente hanno arrestato un adolescente che è stato preso in custodia dalla polizia per essere interrogato. Abbiamo effettuato un arresto come parte delle indagini e stiamo lavorando con i nostri partner nel Suffolk e le nostre scuole per garantire che tutti si sentano al sicuro quando andranno a prendere i propri figli a scuola questo pomeriggio" ha spiegato il capo della polizia locale, aggiungendo: "Ci saranno più agenti di polizia di pattuglia e per rassicurare tutti  e chiedere a chiunque abbia informazioni su questo incidente di farsi avanti".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views