87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, consigliere comunale guida il camion durante riunione in videoconferenza

“Stavo solo ascoltando, non c’è nessuna differenza tra l’ascoltare quello che dicono in riunione e l’autoradio” ha dichiarato il consigliere comunale britannico del Lincolnshire David Brown dopo le critiche. L’uomo è stato costretto a dimettersi dal suo incarico ed è indagato dalla polizia locale.
A cura di Antonio Palma
87 CONDIVISIONI
Immagine

Chiamato a intervenire a una riunione del consiglio comunale organizzata in rigorosa videoconferenza per le norme anticovid, si è presentato davanti alla webcam mentre era al volante di un camion e ha proseguito la guida per tutto il tempo dell’assemblea ignorando i rischi di un simile atteggiamento. Protagonista del gesto un consigliere comunale britannico del Lincolnshire, David Brown, ora finito al centro della bufera e costretto per questo a dimettersi dal suo incarico. L’episodio mercoledì scorso quando l’uomo si è collegato per la riunione attraverso la piattaforma Zoom e con un dispositivo che sembrava essere appoggiato all'interno del suo veicolo.

Nel filmato della riunione del Boston Borough Council, si vede Brown al volante di un veicolo in movimento che guarda ripetutamente la telecamera e la regola in diversi punti. Duramente contestato per il suo atteggiamento,  il consigliere comunale in seguito si è dimesso e ha ammesso di essersi "pentito" delle sue azioni, ma ha insistito sul fatto che il gesto non era diverso dal "giocherellare con le autoradio" durante la guida. “Stavo solo ascoltando, non c’è nessuna differenza tra l'ascoltare quello che dicono in riunione e l'autoradio” ha dichiarato spiegando che si è dimesso perché lo ha chiesto il leader del suo partito.

Anche i consiglieri dell'opposizione hanno detto che le sue dimissioni "non sono sufficienti", perché la riunione avrebbe potuto "abbastanza facilmente trasformarsi in una tragedia completa". Per lui però i guai non sono finiti. Un portavoce del consiglio ha dichiarato che indagini son in corso e anche la polizia del Lincolnshire ha detto che sta indagando dopo la segnalazione di un uomo che utilizza un dispositivo durante la guida.Brown ha detto che avrebbe "collaborato pienamente a qualsiasi indagine".

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views