811 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In vacanza post Maturità, 30 studenti si rifiutano di indossare la mascherina: volo cancellato

Il caso ha riguardato un volo della American Airlines che era in partenza dall’aeroporto di Charlotte, nello stato del North Carolina, in Usa, diretto a Nassau, Bahamas. L’aereo prima ha subito ripetuti ritardi ma, quando è stato chiaro che i ragazzi non erano disposti a collaborare, è stato cancellato e spostato al giorno successivo.
A cura di Antonio Palma
811 CONDIVISIONI
Immagine

Un volo, che già aveva ritardato più volte la partenza, è stato cancellato definitivamente per colpa di un nutrito gruppo di studenti delle scuole superiori che si sono rifiutati di indossare le mascherine durante la loro vacanza post diploma per festeggiare l'esame di Maturità appena concluso. Il caso ha riguardato un volo della American Airlines che era in partenza dall'aeroporto di Charlotte, nello stato del North Carolina, in Usa,  diretto a Nassau, Bahamas. Tutti i passeggeri erano già saliti e tutto era pronto per quella che per molti a bordo doveva essere una vacanza , compresi i trenta studenti circa, ma proprio quando il personale di bordo ha chiesto ai giovani di sedersi e indossare le mascherine, come previsto dai regolamenti anti covid, i giovani si sono rifiutati scatenando il caos a bordo.

L'aereo, che doveva decollare lunedì mattina, quindi prima ha subito ripetuti ritardi ma, quando è stato chiaro che i ragazzi non erano disposti a collaborare, è stato cancellato e spostato al giorno successivo. Dopo le denunce degli altri passeggeri, un portavoce di American Airlines ha confermato che alcuni passeggeri non hanno voluto rispettare l'obbligo dellle maschere sugli aerei, non avrebbero seguito le istruzioni dei membri dell'equipaggio diventando così pericolosi per gli altri a bordo. "Per procedura, ai clienti coinvolti è stato chiesto di uscire dall'aereo", ha dichiarato in un comunicato stampa la American Airlines, aggiungendo: "Ci aspettiamo che i nostri clienti rispettino le nostre politiche quando scelgono di volare con noi e agiamo di conseguenza  quando ciò non avviene". La compagnia aerea alla fine ha fornito a tutti i passeggeri buoni pasto e camere d'albergo in attesa del volo del giorno dopo.

811 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views