6.486 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Hai un tumore e pochi mesi di vita”, Jasmin sopravvive e il cancro scompare con terapia sperimentale

Protagonista della storia una donna britannica di 51 anni, Jasmin David, che ora si dice rinata dopo la bellissima notizia.
A cura di Antonio Palma
6.486 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un esame medico specifico, le era stato diagnosticato una forma aggressiva di cancro che, nonostante le cure, si era esteso nel corso dei mesi tanto che i medici infine le avevano detto che le rimaneva meno di un anno di vita. A distanza di quasi tre anni da quella terribile notizia, però, la signora non solo è viva ma ha scoperto ora che il cancro è completamente sparito.

Protagonista della storia una donna britannica di 51 anni, Jasmin David, che ora si dice rinata dopo la bellissima notizia. Fondamentale per lei la partecipazione ai test per  un farmaco sperimentale che dunque si è rivelato efficace contro il suo tumore e l’ha salvata.

Immagine

Come ha raccontato la cinquantunenne di Manchester alla Bbc, il suo calvario è iniziato nel novembre del 2017 quando ha scoperto di avere un nodulo sopra il capezzolo. Sono subito iniziate le cure con chemioterapia, radioterapia e una mastectomia che sembravano aver risolto il problema.

Nell'ottobre 2019, però, il cancro è tornato e gli esami hanno mostrato che si era anche diffuso al polmone, ai linfonodi e ad altri tessuti tanto che i medici non le avevano dato nessuna speranza di sopravvivenza.

A questo punto davanti a lei però si è aperta la possibilità di partecipare a una sperimentazione che la donna ha colto al volo.

Utilizzando un medicinale sperimentale combinato con un farmaco immunoterapico presso l'ospedale The Christie, il cancro non solo è regredito ma infine è sparito del tutto.

Immagine

“Non sapevo se avrebbe funzionato per me, ma ho pensato che almeno avrei potuto fare qualcosa per aiutare gli altri” ha raccontato la donna il cui percorso è stato terribile.

All'inizio infatti ha avuto pesanti effetti collaterali tanto da essere ricoverata in ospedale, poi per fortuna ha iniziato a rispondere bene al trattamento fino alla incredibile notizia che l'ha fatta rinascere.

6.486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views