156 CONDIVISIONI

Finlandia, crolla ponte pedonale: 27 feriti di cui 24 bambini che stavano andando a scuola

Un ponte pedonale è crollato a Espo, appena fuori Helsinki (Finlandia). Almeno 27 persone sono rimaste ferite: tra queste vi sono 24 bambini di una scuola elementare.
A cura di Gabriella Mazzeo
156 CONDIVISIONI
Immagine

È crollato un ponte pedonale in Finlandia, a Espo, appena fuori Helsinki. Sono almeno 27 le persone ferite, di cui 24 bambini. Tra le vittime, molti studenti che stavano attraversando il ponte per entrare in classe per l'inizio delle lezioni. Quindici feriti sono stati trasportati in diversi ospedali nei pressi della capitale che hanno aperto un centro di informazioni per i parenti dei pazienti ricoverati.

Sono stati attivati anche dei numeri verdi per i familiari dei feriti che potranno così chiedere maggiori informazioni.

Stando a quanto riportato dalla stampa locale, il gruppo di bambini coinvolto nell'incidente studiava presso la scuola elementare di Kalasatama (Helsinki). Le vittime sono precipitate da almeno 5 metri di altezza.

Il sindaco di Espo, Jukka Mäkelä, ha fatto sapere che sono già in corso indagini sul crollo avvenuto nella mattinata di oggi. "Vorrei porgere le mie scuse a tutti i feriti – ha sottolineato il sindaco -. Spero di cuore che le vittime riescano a riprendersi presto. Vorrei abbracciare anche tutti i familiari che in queste ore stanno assistendo persone ricoverate in ospedale. Stiamo indagando su quanto successo, le valutazioni devono essere fatte attentamente".

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views