1.458 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma in Brasile, bus precipita dal ponte: almeno 15 morti e 25 feriti

L’autobus, che si ritiene sia usato come bus turistico, ha fatto un volo nel vuoto di circa quindici metri prima di schiantarsi sui binari della ferrovia sottostante. La tragedia si è consumata nel primo pomerio di oggi, venerdì 4 dicembre, nei pressi della città di Joao Monlevade, nello Stato brasiliano di Minas Geiras.
A cura di Antonio Palma
1.458 CONDIVISIONI

Immagine

Drammatico incidente stradale oggi in Brasile dove un pullman è precipitato da un viadotto finendo nella scarpata sottostante e provocando almeno 15 morti. Un bilancio già grave ma che potrebbe aggravarsi ulteriormente nelle prossime ore visto che nello schianto si registrano anche decine di feriti tra cui alcuni gravissimi. La tragedia si è consumata nel primo pomerio di oggi, venerdì 4 dicembre, ora locale, nei pressi della città di Joao Monlevade, nello Stato brasiliano di Minas Geiras. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che l'autobus stesse percorrendo una strada in salita quando, per motivi tutti da accertare, ha subito un'improvvisa perdita di velocità ed è arretrato bruscamente, sbandano e finendo infine per abbattere un muretto e finire giù dal ponte.

Impressionanti le immagini dei vigili del fuoco che mostrano l'autobus appoggiato su un fianco nel burrone sotto al ponte, completamente distrutto. L'autobus, che si ritiene sia usato come bus turistico,  ha fatto un volo nel vuoto di circa quindici metri prima di schiantarsi sui binari della ferrovia sottostante. Secondo i servizi di emergenza locali, quando i primi soccorritori sono giunti sul posto, poco dopo le 13:30, dodici persone che erano a bordo del mezzo erano già morte, altre tre sono morte successivamente per le ferite prima di arrivare in ospedale. "Al momento abbiamo un totale di 25 feriti" ha spiegato un portavoce dei vigili del fuoco. Molti dei feriti sono gravissimi e per trasportarli in ospedale è stato necessario  l'intervento di un elicottero.

L'autobus era partito mercoledì mattina da un villaggio nella zona rurale di Mata Grande ed era diretto a San Paolo. Il mezzo appartiene ad una società chiamata Localima Turismo che, secondo le autorità del trasporto locale , non era autorizzato al trasporto di passeggeri. La polizia locale sospetta che alla base del tragico incidente ci sia un guasto all'impianto frenante dell'autobus. Alcuni testimoni hanno detto di aver visto l'autista lanciarsi fuori dal mezzo poco prima che l'autobus precipitasse.

1.458 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views