486 CONDIVISIONI

Dramma in aeroporto a Bangkok, aereo fuori controllo schiaccia e uccide addetto di pista

La tragedia nelle scorse ore al Don Mueang International Airport di Bangkok, capitale della Thailandia, mentre l’aereo della compagnia Nok Air veniva spostato. Un secondo meccanico che era a bordo del camioncino da rimorchio travolto è rimasto ferito gravemente nella collisione ma è vivo.
A cura di Antonio Palma
486 CONDIVISIONI
Immagine

Un velivolo Boeing 737 è andato fuori controllo e ha travolto e ucciso un addetto di pista in aeroporto, rimasto letteralmente schiacciato sotto l‘aereo. La tragedia nelle scorse ore al Don Mueang International  Airport di Bangkok, capitale della Thailandia, mentre l’aereo della compagnia Nok Air veniva spostato. Il dramma si è consumato nella mattinata di venerdì ora locale, intorno alle 8, mentre il grosso aereo stava per essere allineato alle piattaforme con uno dei carri attrezzi usati solitamente. Durante la manovra qualcosa è andato storto: il cavo che teneva legato il grosso apparecchio al camioncino di rimorchio è improvvisamente saltato. Come di vede in un drammatico video diffuso online, il furgone si è fermato di colpo ma lo slancio ha fatto scattare in avanti il ​​jet che si è repentinamente girato su se stesso schiacciando il piccolo veicolo.

A bordo del carro vi erano due addetti di pista, uno dei quali è rimasto letteralmente schiacciato sotto la fusoliera del Boeing. Inutili per lui i successivi soccorsi dei vigli del fuoco e dei servizi sanitari giunti sul posto. Thanisorn Oncha-am è morto per le gravi ferite riportate nell’impatto. Un secondo meccanico che era a bordo del rimorchio è rimasto ferito gravemente nella collisione ma è vivo. “Il volo Nok Air DD6458 si è scontrato con un camion di rimorchio Nok Air. L'incidente è avvenuto mentre il camion stava trascinando l'aereo verso i varchi per permettere ai passeggeri di salire. Il dispositivo di rimorchio che collega il veicolo all'aereo si è rotto, provocando il suo arresto mentre l'aereo ha continuato a muoversi in avanti" ha spiegato direttore dell'aeroporto. Sul caso le autorità locali hanno subito avviato le indagini per stabilire quanto accaduto ed eventuali responsabilità.

486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views