748 CONDIVISIONI

Donna in sedia a rotelle cade mentre sta salendo sull’aereo: muore dopo un anno di inferno

La 25enne Gaby Assouline si stava imbarcando su un volo Southwest Airlines da Fort Lauderdale-Hollywood, in Florida, per Denver quando è avvenuto l’incidente nel febbraio dell’anno scorso. Da allora non si è mai più ripresa e ieri è morta.
A cura di Biagio Chiariello
748 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna rimasta paralizzata dopo essere caduta dalla sedia a rotelle mentre si imbarcava su un volo all'aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood, in Florida, è morta. L'incidente era avvenuto un anno fa. Era il febbraio 2021, quando la 25enne Gaby Assouline, imbarcandosi su un volo Southwest Airlines per Denver, è caduta e si è rotta il collo.

Da allora la ragazza è rimasta sempre ricoverata in ospedale, costretta a letto e incapace di parlare o camminare. “Parlava con gli occhi, era terribile. Mia moglie non ha mai lasciato nostra figlia”, ha detto suo padre, Felix Assouline. Gaby è morta il 22 gennaio.

"Abbiamo perso il nostro angelo, abbiamo perso la nostra bambina", ha detto sua madre, Sandra Assouline. “C'era molta speranza. Se hai la speranza, hai tutto. Anche lei era una donna di speranza.

Secondo una causa intentata lo scorso anno contro la Southwest Airlines, la famiglia Assouline ha affermato che Gaby stava usando la sua carrozzina elettrica su un manicotto d'imbarco per salire sull'aereo, quando la sedia ha colpito una giunzione e si è ribaltata.

Gaby Assouline
Gaby Assouline

L'avvocato della famiglia ha detto che aveva un biglietto che affermava che aveva bisogno di assistenza. "E ora dicono che ha rifiutato l'aiuto", ha detto il legale, Robert C. Solomon.

Prima della caduta, la famiglia ha detto che Gaby Assouline non aveva problemi di mobilità, ma usava una sedia a rotelle e un deambulatore per lunghe distanze a causa di una malattia genetica che colpiva i suoi muscoli. "Aveva bisogno di tutta l'assistenza possibile da parte dello staff della compagnia, ma l'hanno completamente delusa. Ed è sconvolgente sentire che ora le danno anche la colpa" ha aggiunto Solomon.

La famiglia Assouline ha citato in giudizio la Southwest Airlines per oltre $ 30.000, ma l'avvocato della famiglia ha affermato che la cifra potrebbero diventare milionaria.

748 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views