2.482 CONDIVISIONI

Compra online un dinosauro per il figlio, a casa gli arriva una statua a grandezza naturale

Ha deciso di fare un regalo speciale al figlio, grande appassionato di animali preistorici, la statua di un Carnotaurus, un dinosauro molto particolare. Ma sicuramente al momento di ordinare quella riproduzione online, il papà non ha prestato abbastanza attenzione ai dettagli sull’oggetto acquistato…
A cura di Biagio Chiariello
2.482 CONDIVISIONI
Immagine

Quando Andre Bisson ha acquistato quella riproduzione di un dinosauro al figlio, ha pensato che a casa sarebbe arrivato un giocattolo che il piccolo Theo, 4 anni, avrebbe potuto tenere su una mensola della sua stanzetta. Sbagliava di grosso. L’uomo infatti si è reso conto di quanto grande fosse quella statua che aveva ordinato solo quando, lo scorso gennaio, è arrivato a casa, nell’isola britannica di Guernsey (nel canale della Manica).

6 metri di dinosauro in giardino

Theo è un grande appassionato di dinosauri e per questo ha chiesto in dono al suo papà un Carnotaurus. Il nome Carnotaurus deriva dal latino Carno, "carne" e taurus ossia "toro", e significa "toro mangiatore di carne", alludendo alle sue corna taurine: è stato il predatore dominante durante la fine del Cretaceo. Aveva una costituzione piuttosto esile e l'intero corpo misura 8-9 metri di lunghezza per un peso di almeno 1,35 tonnellate. Ebbene, il modello ordinato per sbaglio da Andre è più o meno delle stesse dimensioni: 19 piedi, quasi 6 metri di lunghezza; 2,5 metri d'altezza; 2 tonnellate di peso.

La causa del malinteso

Un bizzarro malinteso costato all’uomo circa mille sterline. Bisson si è accorto che c’era qualcosa di sbagliato solo quando l'azienda lo ha contattato per fargli notare il problema nel trasporto. Il dinosauro, infatti, non era adatto alle dimensioni del loro camion. L’uomo però non ha deciso di ritirare l’ordine. D'altronde trovare un Carnotaurus era stato davvero complicato. Lo spiega il padre del piccolo ai tabloid britannici: "Ho cercato e cercato senza riuscire a trovarlo. Poi mi hanno inviato un link del Tamba Park, nel Jersey, che stava dismettendo tutto ciò che avevano. C'erano anche i dinosauri e tra loro è spuntato fuori un Carnotaurus (Grandi dinosauri vissuti in Sud America circa 70 milioni di anni fa, ndr)". E così nella foga di accaparrarsi il regalo non ha esitato: "Dalla foto non potevo rendermi conto delle dimensioni e la descrizione non diceva molto. Sapevo che sarebbe stato grande – ha continuato l'uomo – ma avevo stimato 3 metri di lunghezza per 1,5 metri d'altezza: a quanto pare è molto più grande".

Theo è felicissimo per il regalo!

Per posizionarla la riproduzione in giardino, viste le dimensioni e il peso, è stato necessario l'utilizzo di una gru. Inutile dire che Theo è stato felicissimo del regalo del papà, forse i genitori, che si sono visti improvvisamente ridurre lo spazio in giardino, un po' meno. Ma per un figlio si fa questo e altro!

2.482 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views