1.028 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpito con un pugno in testa in un’aggressione, Giuseppe muore a 40 anni mentre torna da lavoro

Lutto ad Ardore, nella Locride: Giuseppe Raco, papà di 40 anni, è morto dopo essere stato aggredito da un 26enne a Perth, in Australia, dove si era trasferito dieci anni fa e dove era diventato una vera e propria celebrità grazie al “Paramount Night Club”, locale da lui gestito. Ancora da chiarire la dinamica di quanto successo: “Ci mancherà per sempre la sua visione positiva della vita”.
A cura di Ida Artiaco
1.028 CONDIVISIONI
Immagine

Dolore e commozione uniscono la Locride all'Australia per la morte di Giuseppe Raco. Conosciuto dagli amici come "Pep", l'uomo, 40 anni e originario di Ardore, è stato colpito con un pugno in testa durante un'aggressione poco dopo la chiusura del suo locale di Perth, il "Paramount Night Club", ed è deceduto poco dopo per le lesioni riportate. Secondo le prime ricostruzioni, il 40enne aveva lasciato il locale da lui gestito per ordinare cibo da asporto in un ristorante di James Street, verso le 4.30 del mattino di sabato, quando è stato aggredito violentemente da un uomo di 26 anni, con cui aveva avuto una discussione. Trasportato d'urgenza al Royal Perth Hospital, le sue condizioni, già molto gravi, hanno richiesto il trasferimento nel reparto di terapia intensiva. Nonostante le cure dei medici, dopo due giorni di sofferenza, ne è stata dichiarata la morte.

Il suo aggressore è stato fermato dalla polizia, ma la dinamica di quanto successo è ancora in via di accertamento. Giuseppe, che lascia la moglie incita e un bambino, era partito dalla Calabria alla volta dell'Australia una decina di anni fa. Qui aveva fondato il locale che ha gestito fino alla fine dei suoi giorni ed era diventato una vera e propria celebrità, molto amato dalla comunità locale. E' stata anche lanciata una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per mettere insieme il denaro necessario alle esigenze della sua giovane famiglia. "Pep sarà ricordato per il suo accogliente "ciao!" e per i doppi baci sulla guancia a ogni persona che incontrasse sul suo cammino. Ci mancherà per sempre la sua visione positiva della vita e il sangue, il sudore e le lacrime che ha dedicato a ogni aspetto del suo lavoro", si legge.

1.028 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views