375 CONDIVISIONI

Cercano di imbarcare una bomba inesplosa sull’aereo: panico all’aeroporto di Tel Aviv

Una famiglia che stava facendo ritorno negli USA ha messo nel proprio bagaglio un ordigno raccolto durante ualture del Golan, generando il panico all’aeroporto di Ben Gurion.
A cura di Biagio Chiariello
375 CONDIVISIONI
Immagine

Una famiglia americana ha cercato di portarsi a casa una bomba inesplosa. Ma il ‘souvenir' ieri 28 aprile ha generato il panico all'aeroporto di Ben Gurion di Tel Aviv, in Israele. Secondo le autorità locali, l'ordigno sarebbe stato raccolto da un ragazzino durante una visita alle alture del Golan, luogo di guerre tra Israele e Siria. I suoi familiari hanno pensato bene di metterla in valigia. Arrivati ai controlli di sicurezza, hanno mostrato agli agenti il proiettile di artiglieria che, riporta Jewishpress: immediatamente è stata chiesa l'evacuazione dell'area.

I video girati da alcuni presenti che circolano su Twitter mostrano i passeggeri correre in tutte le direzioni, alcuni urtandosi. Una persona è finita in ospedale dopo essere caduta su un ammasso di bagagli. Intervenuti gli artificieri, è stato accertato che la bomba non fosse un pericolo e l'ordine di evacuazione è stato ritirato. Non è chiaro se la famiglia americana – poi interrogata in aeroporto – ha potuto rimetterla in valigia al momento di salire a bordo dell'aereo che l'ha riportata negli Stati Uniti.

Secondo il sito di notizie israeliano YNet, un membro della famiglia ha estratto l'ordino dal proprio zaino e ha chiesto a un funzionario della sicurezza se poteva essere messo nel bagaglio. Il funzionario ha ordinato l'evacuazione e un altro passeggero ha iniziato a gridare: "terroristi che sparano", scatenando il panico di massa, ha affermato il sito. Il video pubblicato sui social media dall'emittente pubblica israeliana Kan mostrava dozzine di persone che urlavano e fuggivano dall'area del check-in, con altre accovacciate o sdraiate sul pavimento nella confusione.

375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views