1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Breaking Bad nella campagna inglese: scoperta fattoria adattata a produzione di metanfetamine

Avevano scelto un luogo tranquillo in campagna per produrre anfetamine su scala industriale in Inghilterra. All’apparenza era una vecchia fattoria innocua ma all’interno l’edificio era stato adattato e trasformato in un vero e proprio laboratorio che poteva produrre sostanze per un valore di circa 10 milioni di sterline al dettaglio.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

All’apparenza una vecchia fattoria innocua ma all’interno l’edificio era stato adattato e trasformato in un vero e proprio laboratorio per produrre anfetamine su scala industriale. La scena alla Breaking Bad arriva dalla campagna inglese dove la polizia nelle scorse ore ha fatto irruzione nella fattoria e arrestato quattro uomini e una donna che si trovavano all’interno, tutti di età compresa tra i 28 e i 60 anni. Il laboratorio per la produzione di droga era stato attrezzato in una fattoria remota nel Worcestershire nei pressi di Redditch e si stima potesse produrre droga per un valore di circa 10 milioni di sterline ogni mese.

Immagine

La National Crime Agency britannica ha spiegato che la fattoria laboratorio disponeva di una grande quantità di apparecchiature scientifiche ma all’interno erano stoccate anche grosse quantità di sostanze utili alla produzione di circa una tonnellata di anfetamine ogni mese per un valore di circa 2 milioni di sterline all'ingrosso o 10 milioni di sterline al dettaglio. La polizia temeva che l'edificio in cui è stato trovato il laboratorio fosse così tossico che son stati chiamati anche gli esperti del nucleo chimico dei vigili del fuoco.

Immagine

“Avevano scelto un luogo tranquillo e rurale ma questo laboratorio di droghe illecite produceva quantità estremamente elevate di anfetamine da distribuire ai gruppi criminali in tutto il Regno Unito” ha spiegato la polizia locale. I criminali usavano strumenti di messaggistica privata per comunicare tra loro ordini e vendite ma sono stati scoperti dopo una lunga e complessa indagine durata mesi. "L'operazione ha richiesto un'enorme quantità di tempo per essere pianificata in modo da garantire che fosse condotta in sicurezza ma avrà un enorme impatto sui gruppi della criminalità organizzata coinvolti, privandoli di merci e profitti” ha spiegato la polizia

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views