6.168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Brasile, Bolsonaro: ‘I brasiliani hanno gli anticorpi per resistere al coronavirus’

Coronavirus, polemiche in Brasile per un discorso di Bolsonaro: “abbiamo gli anticorpi per resistere a questo virus”. Insorge l’opposizione. La ex presidente Dilma Roussef definisce il discorso “famigerato e irresponsabile”. Al momento, il numero di contagiati in tutto il Brasile è pari a 4.256, con 136 vittime.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6.168 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Polemiche in Brasile per un discorso tenuto dal presidente Jair Bolsonaro, che ha voluto minimizzare il pericolo coronavirus: "Non credo che affronteremo la stessa situazione degli Stati Uniti d'America. I brasiliani non si ammalano. Possono saltare e tuffarsi nelle fognature, non gli succede nulla: abbiamo gli anticorpi per resistere a questo virus". Un discorso che ha fatto infuriare le opposizioni.

La ex presidente del Brasile, Dilma Roussef, ha puntato il dito contro il discorso tenuto dal presidente Bolsonaro, definendolo "famigerato e irresponsabile", e che "rivela il suo disprezzo per la scienza, la salute e la vita della popolazione. Bolsonaro fa una scommessa al buio. Scommette sul mantenimento del sostegno degli strati sociali che lo hanno eletto, e non solo della sua milizia. Pertanto, il suo discorso non include la società, solo i suoi. Per lui", ha continuato la Roussef, "non importa se i media che lo hanno sostenuto nelle elezioni non credono più in lui, né che gli esponenti del mercato non lo amino più intensamente come prima, o addirittura lo abbandonano, anche se i governatori che lo avevano sostenuto sono contro di lui". Al momento, il numero di contagiati in tutto il Brasile è pari a 4.256, con 136 vittime. Cifre "modeste" se considerate l'alta densità di popolazione, le condizioni in cui si vive nelle sovraffollatissime favelas, e soprattutto che nell'intero paese vivono oltre 210 milioni di persone. Ma il contagio "rischia" di essere soltanto all'inizio, come nel resto del continente latino-americano. Ma al momento, secondo Bolsonaro, le misure prese dal suo governo basterebbero da sole a contenere il contagio.

6.168 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views