269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, Bolsonaro ancora positivo al Covid 19: “Sono stufo di stare in quarantena”

Lo stesso presidente brasiliano, in quarantena nella residenza ufficiale di palazzo Alvorada, ha confermato nelle ultime ore il risultato del nuovo test, dopo il primo dello scorso 7 luglio. Bolsonaro sta continuando ad idrossiclorochina, sostenendo che “funzioni”.
A cura di Biagio Chiariello
269 CONDIVISIONI
Immagine

Jair Bolsonaro ancora positivo al test per il Covid-19. La conferma arriva dallo presidente brasiliano, in quarantena nella residenza ufficiale di palazzo Alvorada, tramite un intervista alla Cnn. Bolsonaro ha segnalato la volontà di tornare al lavoro, dopo essersi dichiarato "stufo" dell’isolamento. Ha poi ribadito che sta continuando ad assumere idrossiclorochina, sostenendo che “funzioni”. L'efficacia del farmaco antimalarico però non è stata ancora provata da studi scientifici

"Non consiglio niente – ha poi precisato – . Consiglio di andare dal medico e parlarci. Il mio, in questo caso, un medico militare, ha consigliato idrossiclorochina e funziona. Sto bene, grazie a Dio “- ha detto il 65enne Bolsonaro in un video diffuso anche su Twitter – Speriamo che nei prossimi giorni mi facciano un nuovo test e se Dio vuole tutto finirà bene".

Dovrà fare un nuovo test "nei prossimi giorni" ha aggiunto. Il presidente di estrema destra, che ha generato enormi polemiche in Brasile per aver ripetutamente infranto le misure di lockdown in atto per frenare la diffusione del virus, è risultato positivo per la prima volta una settimana fa. "Non sopporta questa routine, non voglio stare a casa" e alla Cnn ha detto che sta aspettando "con ansia" di avere il permesso di uscire di casa. Ha poi spiegato di non aver avuto sintomi come febbre o difficoltà respiratorie dal 6 luglio, vigilia della conferma della sua positività al coronavirus.

Il ministero della Sanità brasiliano ha intanto confermato 39.924 nuovi casi di Covid-19 per un totale di 1.966.748 contagi e altri 1.233 decessi a causa della pandemia, con il bilancio ufficiale che ormai parla di 75.366 morti. I dati ufficiali del Brasile, con 210 milioni di abitanti, parlano anche di 1.255.564 persone guarite dopo aver contratto l'infezione.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views