982 CONDIVISIONI

Bimbo trova caramelle alla cannabis a casa e le porta all’asilo: piccoli in ospedale e madre arrestata

I piccoli hanno iniziato ad accusare diversi sintomi di malessere e si è scoperto così che tutti avevano ingerito quelle strane caramelle portate da casa dal bambino.
A cura di Antonio Palma
982 CONDIVISIONI
Immagine

Quando ha trovato in giro per casa quelle caramelle gommose pensava fossero dei normali dolciumi e ha pensato bene di riempirsi le tasche e condividerle con gli amichetti dell’asilo, peccato però che fossero caramelle alla cannabis e quello che doveva essere un bel gesto di condivisione è finito con i piccoli in ospedale per intossicazione e l’arresto della mamma del bambino. La storia arriva dalla contea di Genesee, nello stato americano del Michigan, dove la donna è accusata di abusi su minori di secondo grado. La donna, Melinda Gatica, si è consegnata alla polizia mercoledì scorso dopo essere stata accusata di aver lasciato i dolci alla cannabis alla portata dei suoi figli minorenni.

Immagine

La scoperta che quelle non erano caramelle normali è avvenuta dopo che il venerdì precedente all’arresto della donna i bambini dell’asilo del figlio si sono sentiti male. I piccoli della Edgerton Elementary School di Vienna Township, tutti tra i 5 e i 6 anni di età hanno iniziato ad accusare diversi sintomi di malessere come mancanza di respiro, nausea e letargia. Quattro di loro sono finiti in ospedale ed è partita l’inchiesta. Si è scoperto così che tutti avevano ingerito quelle strane caramelle portate da casa dal figlio della donna e che in realtà contenevano Olio di cannabis. Fortunatamente i bambini si sono ripresi subito e tutti sono stati dimessi nel giro di 24 ore.

"Questo è un procedimento penale che avrebbe potuto essere facilmente evitato con alcune semplici precauzioni” ha dichiarato il procuratore della contea di Genesee, David Leyto, aggiungendo: “Ho dovuto accusare una madre di abusi sui minori di secondo grado perché ha lasciato i suoi prodotti alla portata del suo bambino di sei anni". Il Michigan consente l'uso ricreativo di marijuana, ma Leyton ha avvertito: “Se hai intenzione avere queste cose devi tenerle al sicuro. È proprio come una pistola in casa”. Ha aggiunto che non era legale conservare i prodotti a base di cannabis in un pacchetto nel frigorifero come ha fatto la donna.

982 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views