781 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 6 anni si avvicina alla gabbia, leonessa lo sbrana davanti ai genitori: orrore allo zoo

La tragedia oggi nello zoo nella città di Khan Younis, nel sud di Gaza, in Palestina. A darne notizia sono state le stesse autorità palestinesi. Il piccolo stava visitando il parco con sua madre e altri membri della famiglia quando è avvenuta la tragedia.
A cura di Antonio Palma
781 CONDIVISIONI
Immagine

Orribile tragedia oggi nello zoo nella città di Khan Younis, nel sud di Gaza, in Palestina. Una leonessa si è avventata su uno dei piccoli visitatori del giardino zoologico, un bambino di soli 6 anni che è stato sbranato e ucciso davanti ai familiari impotenti.  L'orrore nella mattinata di lunedì 1 maggio presso lo zoo Asda A Khan Yunis,  città palestinese con annesso campo profughi nel sud della striscia di Gaza.

A darne notizia sono state le stesse autorità palestinesi. Secondo le forze di polizia del territorio costiero palestinese, gestite dal gruppo militante di Hamas, il piccolo Hamada Iqtiet  avrebbe scavalcato la recinzione della gabbia avvicinandosi all'animale attraverso un'apertura nella gabbia e la leonessa lo avrebbe attaccato. La famiglia del bimbo però ha contestato la ricostruzione, dicendo che Hamada aveva raggiunto solo un recinto esterno rispetto a quello dove si trovava il leone, quando è stato attaccato dall'animale.

Il piccolo stava visitando il parco Asda con sua madre e altri membri della famiglia quando è avvenuta la tragedia. Testimoni oculari hanno detto ai media locali che il ragazzo si era fatto strada nel recinto attraverso un piccolo buco nella gabbia esterna e si era avvicinato alla gabbia da dove la leonessa gli avrebbe morso la testa, ferendolo mortalmente.

Sottratto all'animale dai presenti, soccorso e trasportato immediatamente in un vicino ospedale, il piccolo è morto poco dopo per le ferite riportate. La polizia locale ha dichiarato di aver avviato un'indagine sull'incidente e di aver chiuso lo zoo, che ospita un altro leone e diversi uccelli.

Lo zoo di Khan Yunis è tristemente famoso per essere stato definito "lo zoo peggiore del mondo" a causa della scarsità di cibo e delle condizioni di vita degli animali in un territorio molto povero e pieno di profughi. Si tratta però della prima vittima nota di animali tenuti nello zoo ​​nell'affollato e impoverito territorio palestinese.

781 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views