2.051 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba di 4 anni trovata morta: era scomparsa da settimane. “Massacrata di botte a Natale”

È di Athena Brownfield, 4 anni, il corpicino rinvenuto in una boscaglia di Grady, in Oklahoma. Arrestata la 31enne (sua parente) che si prendeva cura di lei e il marito. La donna ha accusato il 36enne: “L’ha uccisa il giorno di Natale”.
A cura di Biagio Chiariello
2.051 CONDIVISIONI
Ivon Adams e Athena Brownfield
Ivon Adams e Athena Brownfield

Hanno un nome e cognome i resti umani trovati il 17 gennaio scorso nella contea rurale di Grady, in Oklahoma: sono quelli della piccola Athena Brownfield, 4 anni. La stavano cercando dal 10 gennaio. La conferma arriva dall'Oklahoma State Bureau of Investigation. Due persone, un uomo e una donna, sono stati arrestati in relazione alla morte della giovanissima.

Era stato un impiegato delle poste a dare l'allarme dopo aver trovato la sorellina di 5 anni da sola vicino alla casa delle piccole a Cyril. "A quel punto si sono resi conto che mancava un'altra bambina", ha detto il portavoce delll'ufficio del capo medico legale dell'Oklahoma, Brook Arbeitman.

Per giorni Athena è stata cercata in lungo e largo. Senza successo.

Immagine

Il 16 gennaio, gli investigatori hanno affermato che le ricerche erano cambiate in una "operazione di recupero" per trovare i suoi resti. Neanche 24 ore dopo, il corpo della piccola è stato rinvenuto nei pressi di Rush Springs, a circa 25 chilometri a sud-est di Cyril, nella vicina contea di Caddo, ha detto l'ufficio statale.

Le autorità non hanno rilasciato ulteriori dettagli su dove e come sono stati trovati.

Ivon Adams e sua moglie, Alysia, sono stati arrestati il 12 gennaio in relazione al caso. L'uomo, 36 anni, è stato fermato a Phoenix, in Texas, ed è accusato di omicidio di primo grado e abbandono di minore. La 31enne è stata arrestata presso l'ufficio dello sceriffo della contea di Grady e deve rispondere di un duplice accusa di abbandono di minore. È detenuta nella prigione della contea di Caddo, hanno detto i funzionari.

Alysa Adams
Alysa Adams

Lo State Bureau of Investigation ha affermato che Alysia Adams è imparentata con le due sorelline, affidatele da almeno un anno. Secondo quanto raccontato dalla donna ad un agente speciale dell'ufficio statale, suo marito "ha picchiato a morte Athena a Natale", quindi "ha seppellito il suo corpo vicino alla loro vecchia residenza a Rush Springs".

Le autorità hanno già interrogato i genitori biologici delle ragazze e "stanno collaborando alle indagini", ha detto l'ufficio di stato. La sorella di Athena è stata messa in "custodia protettiva dello Stato", ha detto Arbeitman.

2.051 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views