5.006 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bahamas, donna accoglie 97 cani in casa per salvarli dallʼuragano Dorian

Chella Phillips, una donna che gestisce un rifugio per randagi, ha accolto in casa sua novantasette cani, pubblicando poi su Facebook le immagini della convivenza con i quattrozampe durante la tempesta. Ben 79 animali sono stati ospitati nella sua camera da letto.
A cura di Davide Falcioni
5.006 CONDIVISIONI
Immagine

La furia dell'Uragano Dorian non risparmia niente e nessuno, ovviamente neppure gli animali: proprio per questo Chella Phillips, una donna che gestisce un rifugio per randagi, ha accolto in casa sua novantasette cani, pubblicando poi su Facebook le immagini della convivenza con i quattrozampe durante la tempesta. "Ho dovuto pulire escrementi a non finire – racconta – ma non mi importa: ciò che è importante è che siano tutti al sicuro e nessuno sia all'esterno". Dei 97 animali accolti in casa, 79 sono stati sistemati "nella mia camera da letto principale, ma sono stati tutti bravi e nessuno di loro ha osato tentare di salire sul letto". E malgrado tutti i suoi randagi siano stati messi al sicuro, il pensiero della donna è andato a tutti gli altri animali dell'arcipelago: "Ogni isola abbonda di cani randagi, e il mio cuore è oppresso per quelli che non hanno un posto nel quale ripararsi da un mostro di categoria 5".

Nel frattempo il bilancio ancora provvisorio di vittime dell'uragano Dorian è di cinque morti accertati alle Bahamas. A renderlo noto il primo ministro Hubert Minnis, che ha parlato di una “tragedia storica”, con intere grandi aree del paese al buio e sommerse dall'acqua. Secondo informazioni ancora ufficiose, centinaia di persone sono intrappolate e ci sarebbero dei cadaveri per le strade. I soccorsi poi procedono a con enormi difficoltà a causa del maltempo e delle devastazioni che hanno reso alcune zone irraggiungibili.

Nel frattempo l'uragano è atteso in Florida, anche se fortunatamente sulla costa atlantica dello stato l'uragano non dovrebbe abbattersi con la stessa violenza delle Bahamas. Secondo il National Hurricane Center, pur restando “estremamente pericoloso” Dorian non è più potente come prima. L’uragano è stato declassato a categoria 3. Lo ha reso noto il Centro nazionale per gli uragani (Nhc).

5.006 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views