405 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assalta il Congresso Usa, l’ex moglie lo vede in un video e lo denuncia all’Fbi: arrestato

La storia di Larry Rendell Brock, veterano dell’Air Force americana ora a riposo arrestato nelle scorse ore  in Usa insieme ad altri protagonisti dell’assalto al congresso Usa. Aveva assaltato la sede del Congresso Usa a Washington entrando nel Parlamento in tenuta militare e uscendone poi indisturbato ma a mascherarlo è stata la ex moglie che lo ha visto in uno dei tanti video.
A cura di Antonio Palma
405 CONDIVISIONI
Immagine

Insieme a centinaia di altri sostenitori del Presidente Usa Donald Trump, aveva assaltato la sede del Congresso Usa a Washington entrando nel Parlamento in tenuta militare con elmetto e manette e uscendone poi indisturbato ma a mascherarlo è stata la ex moglie che lo ha visto in uno dei tanti video circolati dopo l’irruzione e ha deciso di segnalarlo all’Fbi. È la storia di Larry Rendell Brock, veterano dell’Air Force americana ora a riposo arrestato nelle scorse ore  in Usa insieme ad altri protagonisti dell’assalto al congresso Usa.

Brock deve rispondere di ingresso permanenza volontaria in edificio o terreno soggetto a restrizioni senza legittima autorità e di condotta violente sul terreno del Campidoglio. L’uomo, originario del Texas indossava un elmetto militare verde, un gilet militare tattico e abiti mimetici oltre a fascette che vengono utilizzate dalle forze dell'ordine per trattenere soggetti arrestati. In una dichiarazione le autorità hanno rivelato che fondamentale per identificare l’uomo è stata la testimonianza di due informatori.

Immagine

Un testimone ha racontato alla Cnn che uno di loro è l‘ex moglie di Brock che ha chiamato l'FBI l'8 gennaio dopo averlo visto in una foto che era diventata virale, secondo i documenti del tribunale. "So solo che quando ho visto cosa stava succedendo ho avuto paura. Penso che voi già sappiate che era lì. C’è una sua foto e un video e lo riconosco” a dichiarato la donna agli investigatori, secondo dettagli nella dichiarazione giurata. Anche una seconda persona però lo ha riconosciuto e ha telefonato all'FBI. Brock, tenente colonnello a riposo, era un ufficiale dell’aeronautica. Ha servito come pilota fino al 2007 e si è ritirato nel 2014.

Immagine

Cona lui arrestato per le stesse accuse anche un altro manifestante pro Trump che appariva in mimetica e abiti militari ma col volto coperto da passamontagna. Si tratta di Eric Gavelek Munchel, un uomo originario del Tennessee a sua volta identificato attraverso foto e video che lo raffiguravano all'interno del Congresso Usa.  Come ha spiegato la polizia, a aveva attrezzatura paramilitare, un oggetto in una fondina sul fianco destro e un cellulare montato al petto con la telecamera rivolta verso l'esterno, apparentemente per registrare gli eventi di quel giorno.

405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views