8 CONDIVISIONI
Assalto al Congresso Usa dei sostenitori di Trump

Assalto Congresso Usa, spunta video del presunto attentatore: aveva uno zaino pieno d’esplosivo

Con un nuovo video l’Fbi ha lanciato la caccia alla persona che avrebbe piazzato uno zaino pieno di esplosivo vicino alla sede dei comitati nazionali del partito Repubblicano e Democratico. Si vede un uomo, con cappuccio sugli occhi, girare nella zona di South Capitol Street, a pochi passi dalla zona del Campidoglio dove avvenne l’assedio del 6 gennaio.
A cura di Susanna Picone
8 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Federal bureau of investigation (Fbi) ha divulgato un video inedito della sicurezza relativo all’assalto al Campidoglio degli Stati Uniti del 6 gennaio scorso, quando un gruppo di sostenitori dell’ex presidente americano Donald Trump ha fatto irruzione al Congresso e interrotto la certificazione del voto elettorale. Si tratta di un filmato di due minuti e mezzo attraverso il quale l'Fbi ha lanciato la caccia alla persona che, la sera del 5 gennaio, avrebbe piazzato uno zaino pieno di esplosivo vicino alla sede dei comitati nazionali del partito Repubblicano e Democratico. Le immagini, riprese dalle telecamere di sicurezza della zona, mostrano un uomo, con cappuccio calato sugli occhi, che cammina con lo zaino sulle spalle nella zona di South Capitol Street, a pochi passi dalla zona del Campidoglio dove avvenne l'assedio il giorno successivo.

Ricompensa di 100 mila dollari a chi darà informazioni – Le autorità hanno chiesto aiuto per identificare il presunto responsabile di aver piazzato l'ordigno, con timer, che è stato scoperto il giorno dell'assalto al Congresso. Le nuove immagini offrono angolazioni da diverse telecamere di sorveglianza e forniscono una prospettiva più chiara sul soggetto in questione ricercato. L'agenzia federale ha messo una ricompensa di 100 mila dollari a chiunque fornirà informazioni decisive.

Capitol Hill resta blindata – Intanto il capo del Pentagono Llyod Floyd ha approvato la richiesta della polizia di prorogare di oltre due mesi la presenza delle truppe della Guardia nazionale a protezione del Congresso dopo l'assalto del 6 gennaio. Il numero dei riservisti sarà pero quasi dimezzato, dato che passa da 5.200 a 2.300. Ad annunciarlo è stato il portavoce della Difesa John Kirby. I militari resteranno sino al prossimo 23 maggio.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views