4.476 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abusi sessuali su oltre trecento minori, francese arrestato in Indonesia: rischia pena di morte

Cvrebbe abusato di più di trecento minori che portava nella sua stanza con l’inganno offrendo loro di lavorare come modelli. Queste le pesantissime accuse nei confronti di un pensionato francese arrestato dalla polizia in Indonesia dove ora rischia anche la pena di morte. Il 65enne era in Indonesia con un visto turistico e ha visitato il paese del sud-est asiatico diverse volte negli ultimi cinque anni.
A cura di Antonio Palma
4.476 CONDIVISIONI
Immagine

Nella sua camera d'albergo aveva allestito una sorta di studio i cui diceva di fare provini ma nel quale però avrebbe abusato di più di trecento minori portati lì con l'inganno. Queste le pesantissime accuse nei confronti di un pensionato francese arrestato nei giorni scorsi in Indonesia dove ora rischia anche la pena di morte. L'uomo, un 65enne, è stato ammanettato dalla polizia locale a Giacarta mentre era in un hotel nella capitale indonesiana con due ragazze minorenni nella sua stanza. Condotto in carcere , come riporta Le Figaro, ora rischia pesanti pene detentive o addirittura la pena capitale in casa di massima condanna per questi reati.

"Ha attirato i minori offrendo loro di lavorare come modelli", ha detto ai giornalisti il capo della polizia di Giacarta Nana Sudjana, raccontando: "Coloro che hanno accettato il sesso sono stati pagati tra 250mila e un milione di rupie (tra 10 e 60 euro). E quelli che hanno rifiutato sono stati picchiati dal sospettato". La stessa polizia indonesiana ha rivelato che dall'analisi del suo computer, sequestrato durante la perquisizione seguito all'arresto, sarebbero emersi migliaia di video e foto pedopornografiche che avevano come oggetto centinai di minori di età compresa tra i 10 e i 17 anni. Gli inquirenti sospettano che li abbia filmati e fotografati lui stesso durante gli abusi sessuali.

Come ricostruito dagli inquirenti, il pensionato era in Indonesia con un visto turistico e ha visitato il paese del sud-est asiatico diverse volte negli ultimi cinque anni durante i quali ha portato avanti il suo disegno criminoso che ora in base alla legge indonesiana sulla protezione dei bambini gli costerà molto caro.  Secondo la rete internazionale ECPAT che combatte lo sfruttamento sessuale dei minori, circa 70.000 bambini sono vittime di questi crimini ogni anno in Indonesia, spesso ad opera di occidentali.

4.476 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views