1.485 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Wuhan scatta la quarantena supplementare per i pazienti dimessi per il Coronavirus

A Wuhan, epicentro dell’epidemia da Coronavirus, le autorità hanno stabilito un periodo di quarantena supplementare di 14 giorni per chi è già stato dimesso dall’ospedale. Il provvedimento è dovuto al fatto che sono stati registrati casi di apparente guarigione, alla quale è seguita una nuova positività ai test.
A cura di Ida Artiaco
1.485 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Quarantena supplementare per i pazienti di Wuhan che sono già stati dimessi dagli ospedali per l'infezione da Coronavirus. Lo hanno deciso le autorità sanitarie della Capitale dell'Hubei, epicentro dell'epidemia del nuovo virus, a partire da ieri, introducendo un periodo di isolamento supplementare di 14 giorni in aree designate. La misura, come riporta la stampa locale, è dovuta al fatto che sono stati registrati casi di apparente guarigione, alla quale è seguita una nuova positività ai test. La spiegazione del provvedimento è stata data direttamente dal Centro di trattamento e controllo del Coronavirus di Wuhan, sul suo account Weibo, il Twitter in mandarino, ripreso dal South China Morning Post.

Intanto, continua a cambiare il bilancio delle vittime del Coronavirus. Sono 2.442 i morti in Cina, dopo le altre 97 vittime registrate ieri, quasi tutte nella provincia di Hubei. La maggior parte di decessi e delle infezioni sono state registrate proprio a Wuhan, dove il virus ha fatto la sua comparsa a fine dicembre. Il totale dei contagiati nel paese del Dragone ha raggiunto i 76.936 casi. La Commissione nazionale sanitaria ha confermato anche altri 648 casi di positività. "È la  più grande emergenza sanitaria della Cina dal 1949", ha detto il presidente cinese Xi Jinping, nel corso di un collegamento avuto oggi in videoconferenza con 170mila funzionari di livello centrale, locale e militare. Una riunione ad ampio raggio "senza precedenti", secondo il tabloid Global Times.

1.485 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views