8.816 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A 10 anni muore per complicazioni del Coronavirus: Fehzan è la più giovane vittima del Regno Unito

Fehzan Jamil è la più giovane vittima del Coronavirus del Regno Unito. Il bambino, 10 anni e già affetto da epilessia e da altre patologie, è morto ieri ed è tra i 608 decessi registrati oltremanica nelle 24 ore precedenti. I genitori, Tayyaba e Mohammed, non riescono a capire come sia avvenuto il contagio: “Lo abbiamo tenuto il più possibile a casa ma il virus ha avuto la meglio”.
A cura di Ida Artiaco
8.816 CONDIVISIONI
Imagine da Channel 4.
Imagine da Channel 4.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fehzan Jamil è diventato a 10 anni la più giovane vittima del Coronavirus in tutto il Regno Unito. La notizia è stata diffusa dalla famiglia ieri, martedì 24 novembre: tra i 608 decessi registrati oltremanica nelle 24 ore precedenti, numero record dallo scorso maggio, c'era anche il bambino, come ha riportato l'emittente Channel 4. Il piccolo, che viveva a Bradford, nella contea del West Yorkshire, soffriva di epilessia e aveva altri problemi di salute. I genitori, Tayyaba e Mohammed Jamil hanno definito indescrivibile il loro dolore, ricordando Fezhan come un bambino allegro che si è battuto con gran coraggio contro la malattia. "Abbiamo fatto il possibile per proteggerlo, lo abbiamo tenuto a casa il più possibile e sempre con la mascherina", hanno aggiunto, ma "alla fine è stato in qualche modo contagiato e  il virus ha avuto la meglio su di lui".

Il bambino è deceduto in ospedale alla Bradford Royal Infirmary, dove era stato trasferito nei giorni precedenti in seguito all'aggravarsi delle sue condizioni. "Eravamo abituati a continui viaggi in ospedale, ma questa volta è stato diverso, perché non è più tornato a casa con noi", hanno detto ancora i genitori, che non riescono a capire come e quando sia avvenuto il contagio, dal momento che il piccolo era tenuto il più possibile a casa e anche coloro che li visitavano erano invitato a indossare sempre le mascherine di sicurezza. "Tutto il personale medico è stato molto buono con noi. Conoscevano Fehzan da molti anni e si sono sempre presi cura di lui", hanno concluso. Fehzan è tra le più giovani vittime inglesi della pandemia di Covid-19. Lo scorso mese di giugno un 13enne era deceduto per complicazioni dovute all'infezione da Sars-CoV-2 e prima ancora, ad aprile, la stessa sorte era toccata ad un 11enne.

8.816 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views