3.873 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esplosione A 14 Borgo Panigale, morto un uomo investito dalle fiamme

Morto un uomo. Investito dalle fiamme nel momento dell’esplosione. Le vittime sarebbero almeno due dell’esplosione avvenuta sulla tangenziale di Bologna all’altezza di Borgo Panigale. Chiusa completamente autostrada A 14 e tangenziale.
A cura di Biagio Chiariello
3.873 CONDIVISIONI
Immagine

C’è la prima vittima nel vastissimo incendio che poco prima delle 14 di oggi, 6 agosto, si è sviluppato nella tangenziale di Bologna all'altezza di Borgo Panigale, nel tratto lungo il ponte della tangenziale che è parzialmente crollato. Si tratta di un poliziotto. L’incidente è stato provato dallo scontro tra un camion bisarca e un tir che pare trasportasse materiale infiammabile. L'esplosione che ne è conseguita è stata drammatico e ha coinvolto le auto vicine e di lì l’incendio si è esteso nelle zone sottostanti al ponte di via Caduti di Amola, a Borgo Panigale. Lo svincolo per l'A14 è chiuso e Autostrade per l'Italia consiglia percorsi alternativi.

Il traffico è stato immediatamente bloccato in entrambe le direzioni, interrompendo il flusso di auto sia in tangenziale che in autostrada. Sui social, diffuse decine di immagine della colonna di fiamme e fumo nero enorme, visibile da tutta la città. Polizia e ambulanze sono sul posto. Oltre a diverse squadre di vigili del fuoco, intervenute anche con un elicottero che sta prendendo l'acqua dal fiume Reno per spegnere le fiamme.

Le vittime accertate al momento sarebbero almeno due; quattordici i feriti gravi e oltre sessantacinque i ricoverati.

In 55 sono stati ricoverati all'ospedale Maggiore di Bologna con ustioni tra il I e il III grado, dieci sono ricoverati preso l'ospedale di Bazzano. Molti dei feriti sono stati colpiti dalle schegge rilasciate dall'esplosione. Tra i feriti anche appartenenti alle forze dell'ordine che erano intervenute sul posto.

3.873 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views