2.122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esce dalla chiesa dopo essersi sposato e salva la vita a un anziano vittima di infarto

Sokol Berisha, medico internista di origini albanesi, ha salvato la vita a un uomo che aveva accusato un grave malore pochi minuti dopo aver pronunciato il fatidico sì.
A cura di Davide Falcioni
2.122 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi minuti prima aveva pronunciato il fatidico "sì" sposando la donna che ama. Mentre si accingeva ad andare a festeggiare con amici e parenti all'esterno della chiesa ha visto un uomo accasciarsi a terra e in quel momento non ha esitato un istante a intervenire: "Io sono un medico", ha gridato allontanando la folla di curioso e in questo modo salvando la vita a un 60enne. È avvenuto a Matera e il protagonista della storia è un uomo di Perugia: Sokol Berisha, medico internista di origini albanesi, oltre che amministratore e co-fondatore del più grande gruppo italiano di discussioni cliniche in medicina generale. Ed è proprio il gruppo Facebook a rendergli omaggio, insieme a tutti i media della città dei sassi.

L’episodio è si è verificati sabato, intorno alle 12.30, appena fuori dalla chiesa di San Francesco d’Assisi a Matera. Stando a quanto riporta ‘Sassi live’, il medico si era appena sposato con una ragazza materana. In città si stava contemporaneamente svolgendo il 67esimo raduno nazionale dei bersaglieri e uno di loro si è sentito male. Berisha, vista la scena, ha deciso di utilizzare il defibrillatore a disposizione nella colonnina installata due anni fa dall’Associazione Amici del Cuore per il massaggio cardiaco. Così ha salvato la vita al 60enne.

2.122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views