1.758 CONDIVISIONI

Esce a fare una passeggiata con la mamma, la ritrovano improvvisamente morta nel passeggino

La piccola Maisie Leigh, di otto mesi, era nata idrocefala e affetta da spina bifida. Inutili i soccorsi prontamente chiamati dalla madre, la bambina è arrivata in ospedale già morta.
A cura di C. M.
1.758 CONDIVISIONI
Immagine

Era uscita per andare a fare un giro al parco con la propria mamma, ma è morta improvvisamente. La piccola Maisie-Leigh, di otto mesi, idrocefala e affetta da spina bifida, una particolare patologia della colonna vertebrale che impedisce la corretta crescita, è morta nel suo passeggino, senza che la mamma, Shannon Tideswell, si accorgesse di nulla. Shannon era uscita di casa per portare la bimba a fare una breve passeggiata a Wollaton Park e nulla sembrava far presagire l'imminente morte della figlioletta. A un certo punto, nel bel mezzo della passeggiata al parco, Shannon si è chinata sulla carrozzina per prendere in braccio la bimba e in quel momento ha capito che qualcosa non andava. La bambina non respirava e aveva le labbra cianotiche. Inutili i tentativi di soccorso, Maisie Leigh è stata immediatamente trasportata nell'ospedale più vicino, ma la bimba è arrivata nel nosocomio già morta.

"Era una bambina sorridente e felice. Nonostante avesse combattuto così tanto nella sua breve vita, la malattia non sembrava influenzarla, era sempre così felice", ha raccontato la mamma al Nottingham Post. Shannon ha annunciato di essere intenzionata a ricordare la figlioletta prematuramente scomparsa lanciando dei palloncini nel parco di Wollaton in sua memoria. "Maisie era molto conosciuta su Facebook, perché molte persone avevano seguito la sua storia sin dalla nascita a causa della malattia che l'aveva colpita. Tantissime persone infatti ora vorrebbero renderle omaggio e ci hanno suggerito di ricordarla con questo lancio di palloncini nel parco dov'è morta. Credo parteciperanno molte persone, già in 100 hanno detto di essere intenzionate a partecipare all'evento", ha spiegato la nonna della bimba. Nel frattempo è stata istituita una raccolta fondi per aiutare il reparto dell'ospedale di Nottingham che ha avuto in cura la bimba sin dalla sua nascita. Attualmente il crowdfunding ha toccato quota 1700 sterline e continua a crescere. I funerali della piccola Maisie Leigh si svolgeranno il prossimo 25 aprile.

1.758 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views