112 CONDIVISIONI

Equitalia avvisa i contribuenti: “Attenzione, false email con avviso di pagamento”

La società di riscossione tributi: “Attenzione alle false email con indirizzo fatture@gruppoequitalia.it o simili contenenti un presunto avviso di pagamento di Equitalia e l’invito a scaricare i documenti allegati”.
A cura di D. F.
112 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che lancia Equitalia è un allarme destinato a migliaia di contribuenti che potrebbero aver ricevuto negli ultimi giorni email: "Attenzione alle false email con indirizzo fatture@gruppoequitalia.it o simili contenenti un presunto avviso di pagamento di Equitalia e l'invito a scaricare i documenti allegati". È quanto si legge in una nota della società, che aggiunge: "Equitalia è assolutamente estranea a questi messaggi potenzialmente pericolosi, invita i destinatari a non tenere conto della email ricevuta e ad eliminarla senza scaricare alcun allegato, potenzialmente dannoso per il proprio computer" si legge nel comunicato.

Equitalia come è noto è una società a totale controllo pubblico addetta alla riscossione dei tributi su tutto il territorio, ad eccezione della Sicilia. È partecipata al 49% dall’Inps e al 51% dall'Agenzia delle Entrate..

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views