14.943 CONDIVISIONI

Entra in chiesa col cane, cacciata via dal prete in malo modo: “Come se avessi bestemmiato”

La denuncia di una donna piemontese che era andata in chiesa per richiedere una messa in suffragio della madre scomparsa, “Mi ha trattato come se avessi profanato un luogo sacro. Come se avessi bestemmiato” ha raccontato la signora sottolineando che in quel momento non era incorso alcuna funzione religiosa.
A cura di Antonio Palma
14.943 CONDIVISIONI
Immagine

“Ha alzato la voce in modo perentorio. Mi ha trattato come se avessi profanato un luogo sacro", così una signora torinese ha denunciato quanto le sarebbe capitato nei giorni scorsi all'interno di una chiesa del Torinese quando sarebbe stata cacciata via dal prete solo perché portava con sé il suo cagnolino. Il fatto, secondo quanto riportato dal giornale locale Quotidiano Venariese, che ha raccolto la testimonianza della donna, sarebbe accaduto nei giorni scorsi in una parrocchia di Venaria Reale. La signora pare si fosse presentata per richiedere una messa in suffragio della madre scomparsa ma alla vista dell’animale il prete l’avrebbe cacciata fuori.

La signora infatti si era recata in chiesa con il suo cagnolino in braccio, un maltese di circa tre chili, a suo dire tranquillo e silenzioso. Sempre secondo il suo racconto, tutto è sembrato normale fino a che ha parlato con un collaboratore del prete. La situazione si sarebbe fatta tesa invece proprio con l'arrivo del parroco. Dopo averla vista con il cane in braccio, l'uomo l'avrebbe apostrofata in malo modo. “Un cane in chiesa? Andate via subito!” avrebbe urlato. "Mi ha trattato come se avessi profanato un luogo sacro. Come se avessi bestemmiato. E invece volevo semplicemente prenotare la messa per mia madre. “Mi meraviglio che un ministro della chiesa possa usare certi toni e certe frasi con un fedele. Solamente perché ho un cane? Così facendo, i giovani si allontaneranno sempre di più dalla chiesa” ha dichiarato la donna tenendo a sottolineare  che in quel momento non era incorso alcuna funzione religiosa .

14.943 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views