1.739 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Empoli, malata di cancro si sposa in ospedale: “Claudia è morta indossando l’abito da sposa”

La storia di Claudia Quartieri, 41enne di Empoli, malata di cancro, che è morta il giorno dopo aver sposato il suo compagno Emilio nel letto dell’ospedale dove era ricoverata. Aveva ancora il velo nuziale sulla testa. “Grazie a tutti. Hanno donato l’ultimo sorriso a una donna coraggiosa”.
A cura di Ida Artiaco
1.739 CONDIVISIONI
Chiara Quartieri (Facebook).
Claudia Quartieri (Facebook).

Ha coronato il suo segno di sposare l'amore di una vita. Ma solo dopo 24 ore dall'aver detto sì, ha perso la sua battaglia contro il tumore. È questa la storia di Claudia Quartieri che, raccontata dal quotidiano Il Tirreno, sta commuovendo l'Italia intera. La donna, 41 anni e originaria di Empoli, era da tempo malata e grazie alla mobilitazione dello staff medico dell’ospedale San Giuseppe della città toscana, che in poche ore ha organizzato tutto, è riuscita a convolare a nozze con il compagno Emilio Folco. Il giorno dopo, è volata in cielo. Indossava ancora l’abito da sposa. La loro è una grande storia d'amore che comincia nel 2011. Si conoscono accomunati da una grande passione comune, quella per i videogiochi.

Claudia in quel momento già sa di essere malata di tumore, ma questo non ferma Emilio, che le resta accanto e le dà una spinta in più per continuare a lottare. Si sarebbero dovuti sposare nel 2019, precisamente il 7 febbraio, giorno del loro anniversario, ma già alla fine dello scorso anno le condizioni di salute della 41enne cominciano a peggiorare. La coppia non si arrende e stabilisce una nuova data per le nozze: il 29 luglio. È tutto pronto per il grande giorno, perfino l’addio al nubilato per Claudia, in camera da letto. La mattina del 20 luglio, però, la donna viene portata al pronto soccorso e i dottori le comunicano che le restano pochissimi giorni. Così, aiutano Emilio ad velocizzare i preparativi. Tutto il reparto si mobilita e, a suo modo, anche Claudia, che prepara un regalo di matrimonio per il suo fidanzato: un videomessaggio in cui gli dice di andare avanti. Dopo il fatidico sì, Claudia comunica ai presenti di sentirsi stanca, prima di addormentarsi per sempre davanti al suo Emilio e con il velo nuziale ancora sulla testa. "Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti. Hanno donato l’ultimo sorriso a una donna coraggiosa", ha detto al Tirreno.

1.739 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views