22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Empoli, aggredita e violentata mentre fa jogging: arrestato 36enne per stupro e lesioni

Un 36enne di Empoli è stato arrestato per violenza sessuale e lesioni ai danni di una donna aggredita mentre stava facendo jogging sulla pista ciclabile che collega Limite sull’Arno a Capraia Fiorentina. L’uomo è già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi, commessi sia in Italia che all’estero.
A cura di Ida Artiaco
22 CONDIVISIONI
Immagine

Stava facendo jogging sulla pista ciclabile che collega Limite sull'Arno a Capraia Fiorentina, in provincia di Firenze, quando è stata aggredita e violentata. È questo l'incubo di una donna, di cui non sono state rese note le generalità, verificatosi lo scorso 27 aprile e che si è concluso con l'arresto di un uomo residente a Empoli di 36 anni accusato di violenza sessuale e lesioni, autore secondo gli uomini della Procura della città toscana di quell'attacco. Secondo la ricostruzione fornita dalla vittima, erano circa le 6:10 del mattino quando è stata avvicinata da quello che sarebbe diventato il suo aggressore, che l'ha colpita con una spallata. A quel punto, la donna è caduta in un fosso di scolo che costeggia la pista ciclabile.

L'uomo le si sarebbe avventato addosso, mettendole le mani sulla bocca per impedirle di urlare e minacciandola di morte, e consumando infine la violenza dopo averle abbassato gli slip e toccato le parti intime. L'aggressore, dopo pochi minuti, si sarebbe allontanato, fuggendo a bordo di un'auto, anche grazie alle resistenze della vittima. Quest'ultima è stata poi accompagnata dal padre all'ospedale San Giuseppe di Empoli, dove è arrivata in stato di choc e dove i medici le hanno riscontrato contusioni multiple, tra cui ecchimosi agli arti e al collo, con una prognosi di 10 giorni. Il 36enne, identificato dalla polizia grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della zona, avrebbe alle spalle numerosi precedenti di polizia per fatti analoghi, commessi in Italia, sempre in provincia di Firenze e all'estero. È stato arrestato nella giornata di ieri, giovedì 23 maggio, e si trova attualmente nel carcere di Sollicciano.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views