2.417 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emilia Romagna, scossa di terremoto magnitudo 3.9 nella provincia di Forlì-Cesena

La scossa alle 22.50 con epicentro a Santa Sofia, nell’Appennino forlivese. È stata avvertita chiaramente dalla popolazione.
A cura di Susanna Picone
2.417 CONDIVISIONI
Immagine

Trema la terra in Emilia Romagna. Una scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente dalla popolazione nella serata di lunedì. Secondo i dati diffusi dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’epicentro è stato individuato a Santa Sofia, nella provincia di Forlì-Cesena, a una profondità di otto chilometri. Bagno di Romagna, Galeata, Civitella di Romagna, i comuni più vicini all’epicentro, dove la scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione.

La scossa di terremoto avvertita in tutta la Romagna – Come sempre accade in questi casi, sul web si è scatenato immediatamente un tam tam di commenti, richieste e segnalazioni. La scossa di terremoto è durata pochi secondi ma è stata percepita chiaramente in gran parte della Romagna e anche a Firenze. Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone.

Con un tweet i vigili del fuoco hanno reso noto che al momento non è arrivata alcuna richiesta di soccorso, ma solo di informazioni, dalle zone vicine all'epicentro.

2.417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views