4.478 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emanuela muore stroncata da una leucemia a 32 anni, era appena diventata mamma

La 32enne Emanuela Balducci, maestra riminese, stroncata dal male pochi giorni dopo aver dato alla luce il suo bimbo. Aveva scoperto di essere malata poco prima del parto.
A cura di Antonio Palma
4.478 CONDIVISIONI
Immagine

Mesi fa aveva coronato il suo sogno, era rimasta incinta, ma la bellissima notizia in pochi mesi ha fatto posto ad un scoperta devastante: una leucemia fulminate che in poco tempo l'ha portata via per sempre. È la triste storia di Emanuela Balducci, 32enne maestra riminese, stroncata dal male domenica scorsa pochi giorni dopo il parto.  A raccontare il calvario e la dura battaglia della donna tra ospedali e cure sono le pagine cittadine del Resto del Carlino. Tutto è iniziato alla fine del mese di giugno quando la donna ha partorito il piccolo. Nei giorni precedenti le sue condizioni di salute infatti erano già improvvisamente peggiorate. Sono bastate poche ore agli esami specialistici per capire che il motivo era un nemico terribilmente malvagio: una forma di leucemia che offre poche speranze.

Quando Emanuela  ha dato alla luce il suo bimbo il fisico era già molto debilitato. Nonostante le cure successive, le sue condizioni poi si sono aggravate repentinamente e in pochi giorni la malattia l'ha uccisa impedendole di poter  crescere il suo piccolo assieme al marito. Una notizia che ha lasciato sgomenti amici e parenti che la ricordano come una donna dal cuore immenso, un persona speciale, dolce e gentile, che lasciava la gioia nei piccoli di cui si occupava presso una scuola d'infanzia paritaria. I funerali per l'ultimo addio alla 32enne sono stati fissati per il pomeriggio di mercoledì alle 16, alla chiesa Mater Misericordia in via Betti.

4.478 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views