2.481 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elsa Fornero: “Salvini non avrà mai il mio rispetto. Le adunate della Lega mi fanno paura”

L’ex ministra Elsa Fornero attacca la Lega e Matteo Salvini dopo il raduno di Pontida: “Queste adunate, con la conseguente esaltazione della personalità, mi fanno paura. Il fatto che il mio nome venga dato in pasto alla folla mi pesa, non c’ho fatto l’abitudine, la trovo una cosa incivile e non degna di un ministro della Repubblica. Salvini, come persona, non avrà mai il mio rispetto”.
A cura di Stefano Rizzuti
2.481 CONDIVISIONI
Immagine

Ex ministra del governo tecnico guidato da Mario Monti e autrice della riforma delle pensioni che oggi il governo vorrebbe smantellare: Elsa Fornero torna a parlare ai microfoni di Radio Cusano Campus e si sofferma sulla Lega, sul raduno di Pontida e sul ruolo del ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Queste adunate, con la conseguente esaltazione della personalità, mi fanno paura – dice a proposito del raduno leghista -. Il fatto che il mio nome venga dato in pasto alla folla mi pesa, non c'ho fatto l'abitudine, la trovo una cosa incivile e non degna di un ministro della Repubblica. Salvini, come persona, non avrà mai il mio rispetto”.

Fornero commenta proprio le parole di Salvini di ieri, durante il raduno di Pontida: “Ha detto che la legge Fornero è da smontare, perché disumana, ma penso che dovrebbe provarci. A parte che non spetta al ministro dell'Interno, mi pare che ieri lui si sia preso sostanzialmente la responsabilità di tutta l'azione di governo. Facessi parte del movimento alleato sarei un po' preoccupata. E lo sarei anche se fossi presidente del Consiglio. Ora Salvini è al governo, ha una responsabilità, continua a dire cose ma ne fa molto meno”. Secondo l’ex ministra, Salvini è “affetto da una sorta di delirio di onnipotenza, pensa di poter risolvere tutti i problemi di tutti gli italiani, ma le persone nel Paese hanno spesso interessi contrapposti”.

C’è poi una questione di stile che preoccupa la Fornero. Secondo l’ex ministra, Salvini “usa metodi contrapposti a quelli che ho usato io per tutta la vita. Il dialogo è essenziale. E poi abbassasse i toni e la smettesse con la personalizzazione, se ne è capace. La sua anima è quella di un lupo, anche se si è travestito, in qualche occasione, da agnello”.

Dopo l’intervento della Fornero è arrivato anche il commento del diretto interessato. Il ministro dell’Interno ha postato su Twitter l’intervista di Fornero, riprendendo ciò che ha detto: “I leghisti le fanno paura e io non avrò mai il suo rispetto”. “Pazienza, noi andiamo avanti!”, commenta ironico Salvini sul social network.

2.481 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views