459 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elicottero urta torre tv e si schianta in autostrada, almeno cinque morti a Istanbul

L’incidente nella mattinata di venerdì a Istanbul, in Turchia. Tra le vittime anche quattro uomini d’affari russi che erano nel Paese ospiti di un gruppo industriale locale.
A cura di Antonio Palma
459 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile incidente nella mattinata di venerdì a Istanbul, in Turchia. Un elicottero privato con uomini d'affari  a bordo è improvvisamente caduto dopo aver urtato inavvertitamente una torre tv usata per i ripetitori televisivi. Lo schianto, avvenuto alle 10.15 ora italiana, è costato la vita ad almeno cinque persone.  Lo ha riferito il governatore della megalopoli sul Bosforo Vasip Sahin Secondo il racconto di CNN Turk, l'elicottero, un Sikorsky S-76  con sette persone a bordo compresi i due piloti, era partito da pochi minuti dall'aeroporto internazionale Ataturk quando è avvenuta la tragedia.

Secondo una prima ipotesi è probabile che il velivolo si sia scontrato con la torre tv a causa della fitta nebbia che copriva l'area in quel momento. Dopo l'urto l'elicottero è crollato in pochi secondi a terra su un tratto autostradale nel distretto di Büyükçekmece. Come si vede da alcune immagini dei media locali, i pezzi dell'elicottero sono disseminati tra la strada e un'area verde circostante. Pezzi del velivolo hanno colpito anche alcune auto di passaggio ferendo gli occupanti.

Secondo l'agenzia di stampa Dogan, le cinque vittime sarebbero tutti uomini di affari. Tra di loro ci sarebbero quattro cittadini russi. La presenza dei cittadini russi è stata confermata anche dall'agenzia di stampa russa Tass secondo la quale si tratta di uomini d'affari che erano ospiti del gruppo industriale turco Eczacibasi. Gli altri a bordo erano tutti turchi, due dei quali piloti.

459 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views