3 CONDIVISIONI

Elezioni Regionali Sicilia, exit poll e risultati: dove seguirli

Come seguire risultati ed exit poll delle elezioni regionali in Sicilia.
A cura di Redazione
3 CONDIVISIONI
Immagine

Come noto, i seggi delle elezioni Regionali in Sicilia resteranno aperti fino alle ore 22, orario oltre il quale non sarà più possibile scegliere il proprio candidato alla carica di presidente della Regione e i consiglieri dell'Ars. Come vi abbiamo spiegato nella nostra scheda, gli elettori avevano a disposizione una scheda gialla, con la possibilità di esprimere il voto per il candidato alla presidenza e per le liste provinciali a esso collegate (con la possibilità di utilizzare la formula del voto disgiunto). Il totale dei deputati all'Ars sarà così suddiviso: Palermo eleggerà 16 deputati, Catania ne avrà 13, Messina 8,  Agrigento 6, Siracusa e Trapani 5, Ragusa 4, Caltanissetta 3 e Enna 2.

Lo spoglio non comincerà alla chiusura delle urne, ma sarà rinviato alle ore 8:00 di lunedì 6 novembre. Il Presidente del seggio provvederà a sigillare i locali e darà appuntamento a scrutatori e rappresentanti di lista per la mattinata successiva, che vedrà l'inizio dello spoglio.

Exit poll Elezioni Regionali Sicilia, dove guardarli

Anche per questo motivo, acquistano particolare rilevanza gli exit poll che saranno diffusi nell'immediata chiusura dei seggi. Sia la Rai che La7 (con lo speciale condotto da Enrico Mentana e le rilevazioni affidate alla EMG) diffonderanno gli exit poll, che daranno una prima indicazione sul possibile risultato delle elezioni regionali in Sicilia.

Su Rainews24 andrà dunque in onda “Voto in Sicilia: exit poll”, uno speciale dedicato alle elezioni regionali in Sicilia, condotto dal direttore Antonio Di Bella, e coordinato dalla Redazione Politica, che diffonderà anche gli exit poll.

Dall'avvio dello spoglio, invece, partiranno le prime proiezioni (che sono effettuate sui voti reali), mentre il risultato definitivo non dovrebbe arrivare prima delle 14 di lunedì mattina.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views