11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elezioni Comunali Cagliari 2016: exit poll e risultati in tempo reale

Gli exit poll e i risultati in tempo reale delle elezioni Comunali di Cagliari del 5 giugno 2016.
A cura di Redazione
11 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi i residenti bolognesi si sono recati alle urne per esprimere la propria preferenza e rinnovare sindaco e giunta comunale della città di Cagliari. Ha votato il 64,79% degli aventi diritto. Sono 35 le liste per il rinnovo del Consiglio nel capoluogo sardo presentate entro le 12 di oggi presso la Segreteria generale del Comune di Cagliari e 15 quelle per il rinnovo della Municipalità di Pirri con i relativi collegamenti a sindaco e presidente.

La coalizione che ha presentato più liste, 15, è stata quella del Movimento Civico che sosteneva la candidatura a sindaco di Piergiorgio Massidda: Fortza Paris, Massidda Sindaco, Giovani Al Centro – Cagliari Unica, Patto Per Cagliari, I Love Cagliari, #Ca_Mbia Cagliari, Nessun Dorma Per Massidda Sindaco, Anno Zero Per Massidda Sindaco, Demodiretta, Fratelli D'italia Alleanza Nazionale, Forza Cagliari, Liberali, Popolari Sardi Per Cagliari, Riformatori Sardi, Cittadini Imprese Insieme. "Non dite che la mia è una coalizione di centrodestra – esordisce –. Non è vero. Con me ci sono fondatori di 5 Stelle, Sel, Forza Italia e Fratelli d’Italia" ha detto Massidda nei giorni scorsi.

Il candidato uscente del Centrosinistra, Massimo Zedda, sostenuto da 11 liste: Sinistra Ecologia Liberta', Partito Comunista D'Italia, Partito Democratico, Unione Popolare Cristiana, Partito Dei Sardi Facciamo Lo Stato, Centro Democratico Sardegna, Rosso Mori, Cittadini Per Cagliari, La Base – Sardegna Vera, Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, Partito Sardo D'azione.

Quattro le liste a sostegno di Cagliari Capitale di Enrico Lobina, consigliere uscente della maggioranza di centrosinistra: Quartieri Di Cagliari Insieme Per Pirri, Cagliari Capitale, Verdi, Progres Progetu Repubblica. "Siamo una coalizione civica, ambientalista e indipendentista che si pone in alternativa alla santa alleanza tra centrosinistra e centrodestra – sono le parole di Lobina a –. A Cagliari i verdiniani in salsa sarda sostengono quello che viene chiamato centrosinistra"

E ancora, la lista Il Popolo Della Famiglia che sostiene il candidato sindaco Alberto Agus, Movimento 5 Stelle per Maria Antonietta Martinez, La Quinta A per Paolo Matta Sindaco e due civiche del vice presidente del consiglio comunale uscente Paolo Casu: Insieme Onestamente Per Cagliari, Lottiamo Per Il Tuo Futuro.

Quindici le liste per la Municipalità di Pirri, 9 delle quali del Movimento civico di Piergiorgio Massidda a sostegno del candidato presidente della Municipalità Paolo Secci, 5 le liste del centrosinistra legate a Massimo Zedda, che sostengono la presidenza di Tarcisio Nazzari e una Quartieri di Cagliari insieme per Pirri.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views