71 CONDIVISIONI

Edward mani di forbice: la fiaba di Tim Burton ha un sequel, ed è a fumetti

Pubblicata da Nicola Pesce Editore la commovente storia di Edward mani di forbice torna in libreria, per raccontare cosa è accaduto “qualche anno dopo”.
A cura di Federica D'Alfonso
71 CONDIVISIONI
"Edward mani di forbice. Qualche anno dopo", Nicola Pesce Editore
"Edward mani di forbice. Qualche anno dopo", Nicola Pesce Editore

Cosa sarà accaduto ad Edward mani di forbice dopo il triste epilogo raccontato nel film di Tim Burton? Davvero lui e Kim non si sono visti né abbracciati più? Kate Leth e Drew Rausch hanno deciso di raccontarci il memorabile personaggio portato sul grande schermo da Johnny Depp molti anni dopo: e non con un film o un romanzo, ma con un fumetto.

La Nicola Pesce Editore ha pubblicato, con la traduzione di Gloria Grieco, la curiosa storia di Leth e Rausch per la collana “Clouds” lo scorso giugno. Una storia affascinante, che ha la capacità di far tornare a quelle atmosfere magiche proprie del film del 1990 ma non senza novità: la storia, infatti, si svolge molti anni dopo l’addio di Kim a Edward, che a causa della sua natura “artificiale” non è invecchiato di un giorno.

Edward, qualche anno dopo

"Edward Mani di Forbice. Qualche anno dopo", Nicola Pesce Editore
"Edward Mani di Forbice. Qualche anno dopo", Nicola Pesce Editore

Vaga, come sempre, malinconico e pensieroso nelle sale del suo castello quando scopre che il suo inventore aveva in mente anche un altro progetto: grazie alle istruzioni trovate su un diario, Edward dà vita ad una nuova creatura, che però si rivela essere malvagia e cattiva e che inizierà a seminare il panico fra gli abitanti della città. Sarà grazie alla dolce amicizia di Mess, nipote di Kim, Edward riuscirà a sconfiggere il mostro e a tornare alla sua bizzarra normalità.

Questa opera non avrebbe potuto non assurgere a simbolo di una generazione: i tratti gotici perfettamente inseriti nei nostri giorni, la malinconica tristezza di un essere creato senza mani, e perciò in un certo senso senza anima, senza identità, che cerca se stesso nelle proprie debolezze e si riscopre più umano delle persone “vere”.

Da Elvis a La Mummia: le nuove uscite di NPE

Immagine

Dopo Edward mani di forbice, la Nicola Pesce Editore sta per pubblicare molti altri titoli interessanti: primo fra tutti, quello pubblicato nella collana “Music&Comics” e dedicato al mito di Elvis. Il volume, in uscita il prossimo 28 settembre 2017, racconta attraverso la maestria di Lé Henanff e Chanoinat la vera e incredibile storia del Re del rock’n’roll: una vera e propria biografia autorizzata che ripercorre la sua carriera dagli inizi, quando Elvis era solo un camionista, fino alla sua morte, passando per la sua ascesa e la sua caduta.

Oltre ad Elvis, a riempire il catalogo in uscita di NPE un adattamento a fumetti de "La Mummia" del grande autore Dino Battaglia e una vera e propria chicca per gli appassionati del genere: "Shadow Show", una serie di fumetti d’autore, come Neil Gaiman e Eddie Campbell, ispirati al maestro della fantascienza Ray Bradbury, a 5 anni dalla sua morte.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views